Woman in gold

Woman in gold

Nelle sale Italiane dal: 15/10/2015

Box Office: 432.090 Euro

Nelle sale USA dal: 03/01/2015

Box Office: 26.978.000 USD

Distributore:
Eagle Pictures
Regia:
Simon Curtis
Genere:
Storico
Sceneggiatura:
Alexi Kaye Campbell
Interpreti:
Daniel Bruhl, Katie Holmes, Charles Dance, Elizabeth McGovern, Frances Fisher
6.5

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

In Woman in gold Helen Mirren veste i panni di Maria Altmann, una donna ebrea fuggita da Vienna poco dopo l’arrivo dei nazisti che, saccheggiando la sua abitazione, trafugarono un prezioso quadro di Gustav Klimt, la Donna in Oro, in seguito restituito al governo Austriaco. La coraggiosa donna 50 anni dopo decide di sfidare le autorità austriache con l'aiuto di un giovane avvocato (Ryan Reynolds) per chiedere che le venga restituito ciò che era suo.

Notizie

Articoli

    Woman in gold

    2

    6
    recensione 15:00, 17 Ottobre 2015

    Woman in gold

    Simon Curtis dirige Woman in gold, ovvero la storia del celebre Ritratto di Adele Bloch-Bauer di Gustav Klimt, saccheggiato dai tedeschi e poi reclamato nel corso di una spinosissima battaglia legale dalla sua legittima erede Maria Altman.

Video

    Woman in Gold: la data d'uscita italiana
    video18:02, 5 Agosto 2015

    Woman in Gold: la data d'uscita italiana

    È stata pubblicata la data d'uscita in Italia di Woman in Gold, il film storico sulla vita di Maria Altmann (Helen Mirren), una rifugiata ebrea che scappò e visse per un lungo periodo in America.

    Woman in Gold: ecco il trailer e poster del film storico con Ryan Reynolds e Helen Mirren
    video14:50, 23 Dicembre 2014

    Woman in Gold: ecco il trailer e poster del film storico con Ryan Reynolds e Helen Mirren

    The Weinstein Company ha rilasciato il primo trailer della pellicola storica, basata su una storia vera, di Woman in Gold, con Helen Mirren che interpreta una rifugiata ebrea che fuggì a Vienna durante la seconda guerra mondiale, e ora cerca di recuperare un dipinto che i nazisti rubarono alla sua famiglia. La partnership con un inesperto ma determinato giovane avvocato (Ryan Reynolds), fa imbarcare Maria in un viaggio epico per la giustizia 60 anni dopo gli avvenimenti. In calce alla news potete trovare sia il trailer che la locandina della pellicola che apre nei cinema il prossimo 3 aprile.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Woman in gold Immagini Woman in gold Immagini Woman in gold