Winnie the Pooh

Winnie the Pooh

Nelle sale Italiane dal: 20/04/2011

Nelle sale USA dal: 15/07/2011

Box Office: 17.573.000 USD

Distributore:
Walt Disney Studios Motion Pictures International
Regia:
Stephen Anderson, Don Hall
Genere:
Animazione
Sceneggiatura:
A.A. Milne
Interpreti:
Jim Cummings, Craig Ferguson, Tom Kenny, Travis Oates, Bud Luckey
5.7

media su 16 voti

Inserisci il tuo voto

Walt Disney Animation Studios torna nel Bosco dei 100 Acri con “Winnie the Pooh”, la prima avventura dell’orsetto Pooh realizzata in oltre 35 anni dagli animatori Disney per il grande schermo. Con il fascino, l’ingegno e la fantasia dei cortometraggi originali, grazie a questo nuovissimo film il pubblico ritrova il filosofico “orsetto dal cervello molto piccolo” e i suoi amici Tigro, Tappo, Pimpi, Kanga, Ro e per ultimo, ma non certo in ordine di importanza, Ih-Oh, che ha smarrito la sua coda. “Bene, una coda o c’è o non c’è”, ha detto Pooh “e la tua... non c’è”. Il gufo Uffa spedirà l’intero gruppo di amici in una avventurosa ricerca per salvare Christopher Robin da un pericolo immaginario. La giornata diventerà piuttosto impegnativa per un orsetto che era partito per cercare solo del miele. Ispirato a cinque racconti tratti dai libri di A.A. Milne e realizzato attraverso lo stile Disney dell’animazione tradizionale, “Winnie the Pooh” arriverà nelle sale mercoledì 20 aprile 2011.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Disney, il film animato di Winnie the Pooh disponibile da giugno in DVD
    notizia17:51, 7 Giugno 2011

    Disney, il film animato di Winnie the Pooh disponibile da giugno in DVD

    Il meraviglioso lungometraggio Winnie the Pooh - Nuove avventure nel bosco dei 100 Acri arriva dal prossimo 8 giugno in DVD! Ispirato a cinque racconti tratti dai libri di A.A. Milne, il film riporta in vita gli amici del bosco dei 100 Acri con delicati disegni realizzati a mano, fedeli allo stile classico e poetico che contraddistingue la fiaba conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Il DVD è impreziosito da numerosi contenuti speciali: un inedito cortometraggio, La Ballata di Nessie, e tante scene eliminate, tra cui le introduzioni alternative per Ih-Oh e Tigro. L’orsacchiotto più famoso al mondo e i suoi fedeli amici protagonisti di una giornata movimentata POESIA E MAGIA PER LA FIABA PIÙ AMATA DAI BAMBINI. Il mondo senza tempo di A.A. Milne prende vita con disegni realizzati interamante a mano, matita e acquerello. Il DVD sarà disponibile dal prossimo 8 giugno con una colonna sonora d’eccezione, un cortometraggio inedito e tanti contenuti speciali. Milano, giugno 2011 - Dopo il suo debutto nel 1926, anno di uscita del primo libro di Pooh scritto da A.A.Milne, e il primo film a fine anni 70, l’orsetto Pooh ritorna con un nuovo meraviglioso lungometraggio Winnie the Pooh - Nuove avventure nel bosco dei 100 Acri, disponibile dal prossimo 8 giugno in DVD con tanti contenuti extra per ritrovare l’originale arte della narrazione e tutta l’essenza dell’animazione tradizionale.

    Winnie the Pooh, una clip dal film
    notizia10.06, 31 Marzo 2011

    Winnie the Pooh, una clip dal film

    Disney ha rilasciato una clip del suo nuovo film in animazione classica dedicato all'orsetto mangia-miele Winnie the Pooh. In attesa che Disney c'inoltri la versione italiana del filmato, lo potete trovare in calce alla news in lingua originale. Walt Disney Animation Studios torna nel Bosco dei 100 Acri con “Winnie the Pooh”, la prima avventura dell’orsetto Pooh realizzata in oltre 35 anni dagli animatori Disney per il grande schermo. Con il fascino, l’ingegno e la fantasia dei cortometraggi originali, grazie a questo nuovissimo film il pubblico ritrova il filosofico “orsetto dal cervello molto piccolo” e i suoi amici Tigro, Tappo, Pimpi, Kanga, Ro e per ultimo, ma non certo in ordine di importanza, Ih-Oh, che ha smarrito la sua coda. “Bene, una coda o c’è o non c’è”, ha detto Pooh “e la tua… non c’è”. Il gufo Uffa spedirà l’intero gruppo di amici in una avventurosa ricerca per salvare Christopher Robin da un pericolo immaginario. La giornata diventerà piuttosto impegnativa per un orsetto che era partito per cercare solo del miele. Ispirato a cinque racconti tratti dai libri di A.A. Milne e realizzato attraverso lo stile Disney dell’animazione tradizionale, “Winnie the Pooh” arriverà nelle sale mercoledì 20 aprile 2011..

    [Update]La prime immagini dal corto Disney The Ballad of Nessie
    notizia15.25, 15 Marzo 2011

    [Update]La prime immagini dal corto Disney The Ballad of Nessie

    [Update] La divisione italiana di Disney ci ha inviato le note ufficiali italiane relative al corto che, in Italia, sarà chiamato "La ballata di Nessie". Ambientato in Scozia, “bonny blue highlands”,“La ballata di Nessie” è un’incredibile storia, bizzarra e colorata, sull’amabile mostro di Loch Ness, Nessie, e su come lei e il suo migliore amico, la papera di gomma MacQuack, si trovarono a vivere nella brughiera che ora chiamano casa. A dare inizio all’avventura è un avido costruttore di nome MacFroogle, che decide di realizzare un impero del mini-golf in cima alla casa di Nessie. Diretto dalla squadra vincitrice di un premio Emmy®, Stevie Wermers-Skelton e Kevin Deters (“Larry & Wayne missione natale”), “La ballata di Nessie” è realizzato utilizzando lo stile dell’animazione tradizionale Disney, del disegno fatto a mano. Scritto da Wermers-Skelton, Deters e Regina Conroy, il film è prodotto da Dorothy McKim e Tamara Boutcher, con la colonna sonora del compositore premio Oscar® Michael Giacchino (“Ratatouille”, “Up”). L’animazione di “Nessie” è stata supervisionata da cinque dei migliori artisti Disney: Andreas Deja, Mark Henn, Randy Haycock, Dale Baer e Ruben A. Aquino.

Articoli

    Winnie the Pooh
    7.5
    recensione 01:00, 23 Giugno 2011

    Winnie the Pooh

    Nato dalla fantasia dello scrittore inglese Alan Alexander Mine nel 1926, Winnie the Pooh ha da allora accompagnato l'infanzia di migliaia di bambini, divenendo un'icona della lett...

Video

INDICE VIDEO

    Winnie the Pooh: come si disegna IH-OH?
    video11.53, 21 Aprile 2011

    Winnie the Pooh: come si disegna IH-OH?

    È tra i più teneri e soprattutto golosi personaggi per l'infanzia cresciuti in casa Disney: Winnie The Pooh è stato in grado di conquistarsi una notorietà impensabile con la sua educativa goffaggine. Lui e i suoi inseparabili amici sono ormai un'icona amata dai piccoli e da chi tanto piccolo forse non lo è più! In occasione dell'uscita cinematografica dell'ultimo Winnie The Pooh - Nuove avventure nel Bosc o dei 100 Acri, Randy Haycock, curatore dell'animazione di Ih-Oh nella pellicola, ci insegna a disegnare i celebri personaggi attraverso un interessante video.

    Winnie the Pooh, Disney Movie Previews
    video16.39, 6 Aprile 2011

    Winnie the Pooh, Disney Movie Previews

    Disney Movie Previews ha dedicato lo speciale di questa settimana a Winnie The Pooh, il suo nuovo film in animazione classica sull'orsetto mangia-miele. Walt Disney Animation Studios torna nel Bosco dei 100 Acri con “Winnie the Pooh”, la prima avventura dell’orsetto Pooh realizzata in oltre 35 anni dagli animatori Disney per il grande schermo. Con il fascino, l’ingegno e la fantasia dei cortometraggi originali, grazie a questo nuovissimo film il pubblico ritrova il filosofico “orsetto dal cervello molto piccolo” e i suoi amici Tigro, Tappo, Pimpi, Kanga, Ro e per ultimo, ma non certo in ordine di importanza, Ih-Oh, che ha smarrito la sua coda. “Bene, una coda o c’è o non c’è”, ha detto Pooh “e la tua... non c’è”. Il gufo Uffa spedirà l’intero gruppo di amici in una avventurosa ricerca per salvare Christopher Robin da un pericolo immaginario. La giornata diventerà piuttosto impegnativa per un orsetto che era partito per cercare solo del miele. Ispirato a cinque racconti tratti dai libri di A.A. Milne e realizzato attraverso lo stile Disney dell’animazione tradizionale, “Winnie the Pooh” arriverà nelle sale mercoledì 20 aprile 2011..

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Winnie the Pooh Immagini Winnie the Pooh Immagini Winnie the Pooh Immagini Winnie the Pooh Immagini Winnie the Pooh Immagini Winnie the Pooh Immagini Winnie the Pooh Immagini Winnie the Pooh Immagini Winnie the Pooh Immagini Winnie the Pooh Immagini Winnie the Pooh Immagini Winnie the Pooh Immagini Winnie the Pooh