Viaggio Sola

Viaggio Sola

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2013

Box Office: 1.582.544 Euro

Distributore:
Teodora Film
Regia:
Maria Sole Tognazzi
Genere:
Non Disponibile
Sceneggiatura:
Maria Sole Tognazzi, Francesca Marciano, Ivan Cotroneo
Interpreti:
Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gian Marco Tognazzi, Alessia Barela
8

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto

  • Dopo Le fate ignoranti e Saturno contro il grande ritorno della coppia Margherita Buy e Stefano Accorsi, qui diretti da Maria Sole Tognazzi in un film che mette al centro un'inedita figura femminile alle prese con l'amore, l'amicizia, il lavoro, la famiglia e il dubbio che la libertà confini con la solitudine.Irene ha superato i quarant'anni, niente marito, niente figli e un lavoro che è il sogno di molti: Irene è l'"ospite a sorpresa", il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard degli alberghi di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia, sposata con figli, svampita e sempre di corsa, e l'ex fidanzato Andrea. Irene non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Ma è vera libertà la sua? Qualcosa metterà in discussione questa certezza...
    INFORMAZIONI FILM

    Notizie

      Viaggio Sola: Il film di Maria Sole Tognazzi premiato come miglior commedia ai Nastri D'argento 2013

      1

      notizia21:13, 1 Luglio 2013

      Viaggio Sola: Il film di Maria Sole Tognazzi premiato come miglior commedia ai Nastri D'argento 2013

      Sabato 6 luglio. presso il Teatro Antico di Taormina, verranno consegnati i premi decisi dal voto dei Giornalisti Cinematografici Italiani. A "Viaggio Sola" andrà il premio di "Miglior Commedia". La pellicola è interpretata da Margherita Buy e Stefano Accorsi con Fabrizia Sacchi, Alessia Barela, Gian Marco Tognazzi e Lesley Manville. Trattasi di una storia esistenziale, si può essere felici a quarant'anni senza avere una famiglia, ma avendo un lavoro da sogno?. Questo è uno dei quesiti che si pone Irene (Margherita Buy) percorrendo la strada del cambiamento in una storia tutt'altro che scontata. La pellicola è prodotta da Bianca Film e Rai Cinema, mentre la distribuzione è curata da Teodora Film.

    Video

      Viaggio Sola: Margherita Buy e Stefano Accorsi nel film di Maria Sole Tognazzi
      video22:12, 19 Aprile 2013

      Viaggio Sola: Margherita Buy e Stefano Accorsi nel film di Maria Sole Tognazzi

      In sala dal prossimo 24 aprile, il cast composto da Margherita Buy, Fabrizia Sacchi e Stefano Accorsi, diretti da Maria Sole Tognazzi, avrà modo di attirare la nostra attenzione con una commedia esistenziale. Si può essere felici a quarant'anni senza avere una famiglia, ma avendo un lavoro da sogno? Questo è uno dei quesiti che si pone Irene (Margherita Buy) percorrendo la strada del cambiamento in una storia non scontata. La pellicola è prodotta da Bianca Film e Rai Cinema, la distribuzione è curata da Teodora Film. In calce alla news il trailer del film.