Uomini che odiano le donne

Uomini che odiano le donne

Nelle sale Italiane dal: 29/05/2009

Box Office: 3.631.078 Euro

Distributore:
BIM Distribution
Regia:
Niels Arden Oplev
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Nicolaj Arcel, Rasmus Heisterberg, tratto da Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson
Interpreti:
Michael Nyqvist, Lisbeth Salander, Erika Berger, Henrik Vanger
6.7

media su 47 voti

Inserisci il tuo voto

Quarant’anni fa Harriet Vanger è scomparsa da una riunione di famiglia sull’isola abitata dal potente clan dei Vanger, che ne sono anche i proprietari. Benché il corpo della donna non sia mai stato ritrovato, lo zio è convinto che sia stata assassinata e che l’autore del delitto sia un membro della sua stessa famiglia - una famiglia disfunzionale ma i cui membri sono legati da vincoli molto stretti. Per indagare sull’accaduto, lo zio assume il giornalista economico in crisi Mikael Blomkvist e la hacker tatuata e senza scrupoli Lisbeth Salander.

Dopo aver collegato la scomparsa di Harriet a una serie di grotteschi delitti avvenuti una quarantina d’anni prima, i due investigatori cominciano a dipanare una storia familiare oscura e sconvolgente. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti, e Blomkvist e Salander scopriranno di cosa siano capaci per difenderli.

“Millennium” è tratto dalla trilogia di romanzi di Stieg Larsson, che hanno venduto oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo. Purtroppo, Larsson non è vissuto abbastanza per vedere il successo del suo lavoro, essendo morto all’improvviso nel 2004, poco dopo aver consegnato il manoscritto all’editore svedese.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Scoperti due nuovi libri della saga Millennium?

    1

    notizia18.20, 13 Ottobre 2010

    Scoperti due nuovi libri della saga Millennium?

    Come ben sappiamo, l'autore della saga Millennium Stieg Larsson, è morto all'età di cinquant'anni per un attacco di cuore, prima che i suoi libri divenissero di successo mondiale. In attesa del remake americano, e dopo l'apprezzata trilogia originale svedese che ha consacrato il personaggio di Lisbeth Salander grazie alla straordinaria Noomi Rapace, sembra siano stati ritrovati dalla moglie dello scrittore il quarto e quinto libro della saga. Al momento sono soltanto voci, e non vi è ancora nulla di certo, ma se confermata la notizia sarebbe una vera e propria bomba.

    Un futuro di successi per Noomi Rapace (Millennium Saga)?

    1

    notizia11.14, 20 Agosto 2010

    Un futuro di successi per Noomi Rapace (Millennium Saga)?

    Dopo il successo in Europa, dove è stata acclamata in lungo e in largo per la sua interpretazione di Lisbeth Salander nella trilogia Millennium (Uomini che odiano le Donne, La Ragazza che giocava con il fuoco e La Regina dei Castelli di Carta), Noomi Rapace si appresta a conquistare gli Stati Uniti.

    Uomini che odiano le donne. La data d'uscita del remake firmato Fincher.

    8

    notizia00.04, 25 Maggio 2010

    Uomini che odiano le donne. La data d'uscita del remake firmato Fincher.

    Il remake di "Uomini che odiano le donne" firmato David Fincher (Fight Club, Il Curioso caso di Benjamin Button) ha una data d'uscita. Il film uscirà negli States nel dicembre del 2011 e i piani sono anche incentrati sulla possibilità di realizzare anche i relativi seguiti, La Ragazza che giocava con il fuoco e La Regina dei Castelli di Carta, qualora il progetto dovesse avere il successo sperato.(Fonte: Collider, TNYT)

Articoli

    Uomini che odiano le donne

    1

    7
    recensione 01:13, 28 Maggio 2009

    Uomini che odiano le donne

    “Il libro più venduto in Europa nel 2008”. Così esordisce la copertina di Uomini che odiano le donne, primo libro della trilogia Millennium scritta dall'autore di s...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Uomini che odiano le donne Immagini Uomini che odiano le donne Immagini Uomini che odiano le donne Immagini Uomini che odiano le donne Immagini Uomini che odiano le donne Immagini Uomini che odiano le donne Immagini Uomini che odiano le donne Immagini Uomini che odiano le donne Immagini Uomini che odiano le donne Immagini Uomini che odiano le donne Immagini Uomini che odiano le donne Immagini Uomini che odiano le donne Immagini Uomini che odiano le donne Immagini Uomini che odiano le donne Immagini Uomini che odiano le donne