True Legend

True Legend

Nelle sale USA dal: 13/05/2011

Regia:
Woo-ping Yuen
Genere:
Avventura
Sceneggiatura:
Chi-long To
Interpreti:
Vincent Zhao , Zhou Xun , Andy On, Guo Xiaodong , Jay Chou, Michelle Yeoh, David Carradine, Gordon Liu, Cung Le
8

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto

In True Legend Su Can è un coraggioso generale a capo di un'armata in missione per liberare un giovane principe. Riuscito nell'impresa, l'uomo viene insignito dall'imperatore del titolo di governatore di Hu Bei ma cortesemente rifiuta in quanto il suo sogno è quello di vivere con l'amata moglie Ying e il figlio piccolo Feng e fondare una scuola di Wu Shu. Su non ha però fatto i conti con il fratello di latte Yuan (fratello di Ying) che prende al suo posto la carica politica. Yuan, nonostante sia cresciuto sin dall'infanzia con Su, cova verso la famiglia del fratellastro invidia e rancore, spingendolo ad allenarsi nella tecnica dei Cinque Pugni Avvelenati e portandolo alla follia. Proprio durante una visita dalla sorella e dalla sua famiglia, il neo-governatore uccide in un impeto di rabbia il padre di Su (che lo aveva adottato da piccolo, dopo averne ucciso il crudele genitore) e rapisce il piccolo Feng. Su e la moglie, sopravvissuti per miracolo, vengono salvati nella foresta dalla saggia dottoressa Yu che cura le gravi ferite dell'uomo. Ma se il corpo sembra guarire, la mente dell'ex generale non è più la stessa e la sua sete di vendetta lo spingerà ad esercitarsi anima e corpo nelle arti marziali.

Notizie

    True Legend: nuovo trailer per il ritorno al cinema di Woo-ping Yuen

    3

    notizia18.20, 29 Marzo 2011

    True Legend: nuovo trailer per il ritorno al cinema di Woo-ping Yuen

    Nuovo trailer, sottotitolato in inglese, per True Legend, il ritorno al Cinema di Woo-ping Yuen, coreografo (tra gli altri di Kill Bill e Matrix) tra i più acclamati di sempre. La pellicola è uscita l'anno scorso in Asia, ma ora arriverà anche sul suolo americano il 13 maggio. Ecco qui la trama: Su, eroe di guerra, torna a casa dalla moglie e dal figlio appena nato per costruire la sua scuola di arti marziali. Anni dopo il cognato, suo amico fin dall'infanzia, diventato governatore e consumato da una temibile arte segreta, uccide il padre di Su e rapisce il figlio. Su, sconfitto in combattimento con ferite quasi mortali, con l'aiuto della moglie cercherà di nuovo gli stimoli per affrontare il nemico e riportare a casa suo figlio. Nel cast Vincent Zhao , Zhou Xun , Andy On, Guo Xiaodong , Jay Chou, Michelle Yeoh, David Carradine (in una delle sue ultime apparizioni prima della tragica scomparsa), Gordon Liu, Cung Le.

Articoli

    True Legend

    1

    7.5
    recensione 10:00,10 Luglio 2015

    True Legend

    Yuen Woo-ping, lo storico coreografo marziale di Matrix e Kill Bill (tra i tanti), torna dietro la macchina da presa con un wuxia appassionante e intenso che ci racconta le origini del mendicante Su.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini True Legend Immagini True Legend Immagini True Legend Immagini True Legend Immagini True Legend Immagini True Legend Immagini True Legend Immagini True Legend Immagini True Legend