Triangle

Triangle

Nelle sale Italiane dal: 12/02/2015

Distributore:
Istituto Luce Cinecittà
Regia:
Costanza Quatriglio
Genere:
Documentario
Sceneggiatura:
Nella Condorelli, Costanza Quatriglio
Interpreti:
Mariella Fasanella
ND.

Inserisci il tuo voto

Triangle racconta due storie tra loro speculari che ci fanno riflettere sulla condizione del lavoro oggi e sui diritti della classe operaia.
Barletta, 2011. A cento anni dall’incendio della fabbrica Triangle, quando nel 1911 prese fuoco l’ottavo piano del grattacielo di New York tra Washington Square e Greene Street, le operaie tessili muoiono sotto le macerie di un maglificio fantasma. Estratta viva da quelle macerie, l’unica sopravvissuta ci fa rivivere il ritorno alla condizione preindustriale e la necessità di un nuovo inizio. Un intreccio sperimentale e commosso di immagini d’archivio e del nostro tempo, di voci del passato che sembrano registrate oggi. Triangle racconta il bisogno di rinascita e la speranza della ricostruzione dopo un secolo di lotte, progressi e di diritti ormai negati.

Video

    Triangle: trailer e foto del nuovo film di Costanza Quatriglio
    video18:27, 3 Febbraio 2015

    Triangle: trailer e foto del nuovo film di Costanza Quatriglio

    Presentato nella speciale sezione Diritti & Rovesci del 32 TFF, curata da Paolo Virzì, dopo la calorosa accoglienza della stampa e del pubblico, e il Premio Cipputi come miglior film sul lavoro, arriva nelle sale italiane distribuito da Istituto Luce - Cinecittà Triangle, il nuovo film di Costanza Quatriglio, dal 12 febbraio nelle sale. Ecco a voi il trailer e le foto della pellicola.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Triangle Immagini Triangle Immagini Triangle Immagini Triangle