The Whispering Star

The Whispering Star

Nelle sale Italiane dal: 2015

Regia:
Sion Sono
Genere:
Fantascienza
ND.

Aggiungi il tuo hype

L'androide Machine ID 722 Yoko Suzuki vive su una casa 'galleggiante' nello spazio e lavora come ‘postina' intergalattica, spostandosi da un sistema solare all'altro per consegnare alcuni oggetti-ricordo ai pochi umani ancora esistenti, sparpagliati nei mondi e sopravvissuti a un futuro post apocalittico che sembra aver fatto quasi piazza pulita dell'esistenza umana. Per spostarsi, Yoko Suzuki utilizza il teletrasporto, interrogandosi senza sosta sul motivo per cui gli umani siano ancora così legati all'idea di ricevere i pacchi piuttosto che cercare loro stessi di andare a recuperarli. Il senso di attaccamento all'idea della spedizione, ma anche agli stessi beni materiali, sono concetti che l'androide non riesce a comprendere del tutto, mentre svolge il suo compito in una scansione temporale sfasata, che segue da un lato la lentezza del tempo spaziale (secondo cui Yoko rimarrà giovane a vita) e dall'altro la velocità relativa del tempo terreno (che invece corre mutando le esistenze in anziani). Il suo viaggio attraverso i vari pianeti del sistema solare attraverserà poi anche The Whispering Star, pianeta dove vivono esclusivamente umani, per i quali un rumore superiore ai 30 decibel potrebbe essere fatale. L'androide Yoko Suzuki dovrà dunque portare a termine la missione cercando di non generare più rumore di un sussurro.

Articoli

    The Whispering Star Roma 2015
    5.5
    recensione 12:00,25 Ottobre 2015

    The Whispering Star

    The Whispering Star: il regista giapponese Sion Sono firma un viaggio intergalattico ai confini dell'umanità e nei meandri di ciò che resta del valore umano del ricordo e della 'materialità' delle cose.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini The Whispering Star Immagini The Whispering Star Immagini The Whispering Star Immagini The Whispering Star Immagini The Whispering Star Immagini The Whispering Star