The Time Machine

The Time Machine

Nelle sale Italiane dal: 28/03/2002

Regia:
Simon Wells
Genere:
Avventura
Sceneggiatura:
John Logan
Interpreti:
Guy Pearce, Jeremy Irons, Orlando Jones, Samantha Mumba, Yancey Arias
6

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto

  • The Time Machine ha inizio a New York nel 1899. Il Dr. Alexander Hartdegen è un inventore rivoluzionario e fuori dagli schemi, prossimo al matrimonio con l'amata fidanzata Emma. Proprio la sera della proposta di nozze però i due vengono aggrediti da un rapinatore e, durante la colluttazione, un colpo di pistola uccide accidentalmente la donna. Da quel giorno l'uomo non riesce a darci pace e per ben quattro anni, vissuti in completa solitudine, lavora ad un avveniristico progetto di una macchina del tempo che gli permetta di tornare indietro a quella fatidica notte e cambiare così gli eventi. Il viaggio temporale riesce ma, nonostante tutto, Emma finisce comunque per perdere la vita investita da una carrozza. Alex non si dà per vinto e decide di andare nel futuro per trovare una risposta alla domanda "perché non si può cambiare il passato?". Dopo aver visitato varie epoche, l'inventore finisce accidentalmente catapultato nell'anno 802.701, dove il genere umano è ora vittima di un pericoloso nemico proveniente dal sottosuolo.

    Articoli

      The Time Machine
      5
      recensione 09:00, 24 Aprile 2016

      The Time Machine

      Guy Pearce è un rivoluzionario inventore deciso a tornare indietro nel tempo per cambiare il passato in The Time Machine, seconda trasposizione del romanzo di H.G. Wells diretta nel 2002 dal bisnipote Simon Wells.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini The Time Machine Immagini The Time Machine Immagini The Time Machine Immagini The Time Machine Immagini The Time Machine Immagini The Time Machine Immagini The Time Machine Immagini The Time Machine Immagini The Time Machine Immagini The Time Machine Immagini The Time Machine Immagini The Time Machine Immagini The Time Machine