The Special need

The Special need

Nelle sale Italiane dal: 01/04/2014

Distributore:
Tucker Film
Regia:
Carlo Zoratti
Genere:
Documentario
Sceneggiatura:
Cosimo Bizzarri, Carlo Zoratti
Interpreti:
Enea Gabino, Alex Nazzi, Carlo Zoratti
7

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

  • In The special need Enea ha trent’anni, un lavoro e un problema. Anzi: più che un problema, una necessità. Una necessità speciale: fare (finalmente) l’amore. Enea ha anche due amici, Carlo e Alex, fermamente decisi ad aiutarlo. A prenderlo sottobraccio con allegra dolcezza. Se non è facile realizzare i propri sogni, non è certamente facile realizzare quelli degli altri. E il sogno di Enea, impigliato nella rete dell’autismo, richiede una manutenzione delicatissima. Basteranno un piccolo viaggio e una grande complicità tutta maschile per creare le giuste condizioni?

    Notizie

      Sesso, amore e disabilità nei migliori cinema dal 2 aprile
      notizia15:55, 7 Febbraio 2014

      Sesso, amore e disabilità nei migliori cinema dal 2 aprile

      Sesso, amore e disabilità. la dolce favola di Enea arriverà nei migliori cinema il 2 Aprile 2014 (Giornata Mondiale dell'Autismo). Il film di Carlo Zoratti è stato già premiato ai Festival di Lipsia e Trieste. Il 1° aprile l'anteprima-evento sarà trasmessa in diretta satellitare in 70 sale sparse per tutta la penisola italiana. Il 2 Aprile non è una data qualunque, dicevamo, così come il film non è un film qualunque: merito dell'esordiente Carlo Zoratti e della sua crew di sognatori, certo, ma senza Enea Gabino, il protagonista, The Special Need non sarebbe quello che è. Non avrebbe la capacità di innescare dibattiti, più o meno pacati, più o meno ragionevoli, e non abiterebbe così a lungo dentro la memoria degli spettatori. Il 2 Aprile si celebra la Giornata Mondiale Dell'Autismo e il documentario di Zoratti, Attraverso l'autismo di Enea, esplora un territorio che molti (troppi?) considerano tabù: il binomio sesso-disabilità.

    Articoli

      The Special need

      2

      7
      recensione 09:31, 1 Aprile 2014

      The Special need

      "Conosco Enea da quando abbiamo quindici anni. Mi piacerebbe potervi raccontare che ci siamo incontrati in seguito a una scelta nobile, una profonda vocazione per il sociale, ma la...

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini The Special need Immagini The Special need Immagini The Special need