The Repairman

The Repairman

Nelle sale Italiane dal: 26/02/2015

Distributore:
Cineama
Regia:
Paolo Mitton
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Francesco Scarrone, Paolo Mitton
Interpreti:
Daniele Savoca, Hannah Croft
7.4

media su 5 voti

Inserisci il tuo voto

Nel mondo moderno sembra non esserci posto per la riparazione. La forsennata corsa alla crescita non conosce pause. Non c'è tempo per fermarsi ad aggiustare ciò che non va. Il paradigma diffuso è che il nuovo sia migliore del vecchio e che riparare non sia che l'alternativa povera all'acquistare. Abbiamo case piene di oggetti che usiamo poco e conosciamo ancora meno e montagne di rifiuti nelle discariche. Ciò che è guasto viene immediatamente accantonato o buttato. I risvolti di tutto ciò in termini di modelli sociali, stile di vita e relazioni interpersonali sono evidenti.
Noi siamo convinti che riparare sia un'esperienza di crescita fondamentale. Fermarsi ad aggiustare ciò che non funziona consente di ripartire con maggiore consapevolezza e determinazione. The Repairman raccoglie diverse sensibilità e vuole offrire un'ampia panoramica di spunti, esperienze, racconti di vita e consigli per recuperare questa attitudine e restituirle il giusto valore.

Notizie

    The Repairman in arrivo nelle sale il 26 Febbraio
    notizia13:15, 26 Gennaio 2015

    The Repairman in arrivo nelle sale il 26 Febbraio

    The Repairman, opera prima di Paolo Mitton, uscirà il 19 febbraio in Piemonte e dal 26 febbraio su tutto il territorio nazionale distribuito da Cineama in collaborazione con Slow Cinema. Il film è una commedia d'autore che ha per protagonista Scanio, uno stralunato quanto geniale riparatore.

    The Repariaman di Paolo Mitton da Febbraio al cinema
    notizia14:45, 23 Dicembre 2014

    The Repariaman di Paolo Mitton da Febbraio al cinema

    The Repairman, opera prima di Paolo Mitton, uscirà il 19 febbraio in Piemonte e dal 26 febbraio su tutto il territorio nazionale distribuito da Cineama in collaborazione con Slow Cinema. The Repairman è la storia curiosa e ironica delle disavventure di Scanio Libertetti. Interpretato da Daniele Savoca, Scanio è un ingegnere mancato che si guadagna da vivere riparando macchine da caffè. In seguito ad un'infrazione si trova a seguire un corso di recupero punti in un'autoscuola di provincia. Chiamato a spiegare come abbia perso la patente, travolge insegnante e compagni di corso con il racconto del suo ultimo anno di vita.

Articoli

    The Repairman

    1

    7
    recensione 08:50,24 Febbraio 2015

    The Repairman

    Scanio (non Ascanio, ma proprio Scanio) è un ingegnere mancato (come mancata è d'altronde un po' tutta la sua vita), che ha abbandonato gli studi solo dopo un anno di università. I...