The Raid: Redemption

The Raid: Redemption

Regia:
Gareth Evans
Genere:
Azione
Sceneggiatura:
Gareth Evans
Interpreti:
Iko Uwais, Doni Alamsyah, Verdi Solaiman, Yayan Ruhian, Ray Sahetapy
ND.

Aggiungi il tuo hype

  • Per The Raid: Redemption Gareth Evans, anche sceneggiatore oltre che regista, sceglie di imbastire una trama alquanto lineare, con prevedibili colpi di scena, incentrata su una squadra di forze speciali e in particolare su Rama (Iko Uwais), un agente che oltre alla missione principale portata in atto dai suoi compagni, ha anche l'obiettivo di ritrovare suo fratello. Lo scopo dei poliziotti è sgominare una temibile banda di criminali, facente capo a un potente signore della droga, che risiede in un vero e proprio condominio fortezza nel quale ogni piano nasconde insidie e pericoli. Scenario perfetto per dar luogo a estenuanti combattimenti (uno dei principali, spettacolare, lungo oltre dieci minuti) nei quali il protagonista Iko Uwais sfoggia invidiabili doti atletiche, facendoci scoprire una disciplina per ora poco bazzicata dal cinema di arti marziali.

    Notizie

      The Raid, cinque nuove clip e conferme sul seguito
      notizia12:49, 13 Marzo 2012

      The Raid, cinque nuove clip e conferme sul seguito

      Dopo la visione del trailer di The Raid di Gareth Evans, molti possono convenire che questo sarà sicuramente uno dei film d'azione più promettenti dell'anno. Infatti il film ha avuto un tale successo in ambito festivaliero, ha vinto il premio del pubblico al festival di Toronto e a quello di Dublino, da garantirsi già un seguito.

    Video

      The Raid: featurette e poster ufficiale
      video12:25, 27 Febbraio 2012

      The Raid: featurette e poster ufficiale

      Ecco a voi un making-of del nuovo film indonesiano sulle arti marziali, diretto dal regista gallese Gareth Evans ed interpretato da Iko Uwais, già insieme in Merantau del 2009. Nel video, della durata di circa 13 minuti, vedrete scene girate in chroma key (green screen), backstage e combattimenti vari, oltre ai commenti, fortunatamente sottotitolati in inglese, degli addetti ai lavori.

      Trailer brutale per The Raid

      3

      video12:47, 1 Dicembre 2011

      Trailer brutale per The Raid

      The Raid, nuova pellicola di Gareth Evans, sembra seriamente uno dei film d'azione più attesi e promettenti del prossimo anno. Sony Pictures Classics ha recentemente acquisito i diritti di distribuzione e ha in programma di farlo uscire in Nord America nella primavera del 2012.