La Mummia

La Mummia

Nelle sale Italiane dal: 08/06/2017

Box Office: 1.554.427 Euro

Distributore:
Universal Pictures International Italy
Regia:
Alex Kurtzman
Genere:
Non Disponibile
Interpreti:
Tom Cruise, Sofia Boutella, Russell Crowe, Jake Johnson, Annabelle Wallis
6.5

media su 59 voti

Inserisci il tuo voto

Tom Cruise sarà il protagonista della spettacolare e completamente rivisitata versione della leggenda che ha affascinato le culture di tutto il mondo sin dall'inizio dell'umantà: La Mummia (The Mummy).
Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un'antica regina (Sofia Boutella di Kingsman - Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.
Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un'odierna Londra, La Mummia (The Mummy) porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.
Cruise sarà affiancato da un cast d'eccezione che comprende anche Annabelle Wallis (presente nel prossimo King Arthur e nella serie televisiva Peaky Blinders), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (della serie televisiva American Crime Story: The People V. O.J. Simpson).
Il team creativo di questo nuovo mix di azione e avventura è guidato dal regista / produttore Alex Kurtzman e dal produttore Chris Morgan, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita di alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni, con l'apporto di Kurtzman nella sceneggiatura e nella produzione di Transformers, Star Trek e la serie di Mission: Impossible, e le capacità di ingegnere narrativo Morgan in Fast & Furious come abbiamo potuto constatare dalla sua crescita esplosiva dal terzo capitolo della saga in poi. Sean Daniel, che ha prodotto la più recente trilogia de "La Mummia", sarà anch'egli produttore al fianco di Kurtzman e Morgan.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    La Mummia, uno dei membri del cast era odiato dai cammelli!
    notizia 21:00, 3 Novembre 2023

    La Mummia, uno dei membri del cast era odiato dai cammelli!

    La Mummia è uno dei cult più amati e apprezzati della generazione degli anni '90. Oltre a svelare al mondo il talento di Brendan Fraser e Rachel Weisz, il film ebbe il merito di riportare le atmosfere dell'antico Egitto al cinema dopo Indiana Jones e l'ultima crociata.

    La mummia, Brendan Fraser ricorda di essere quasi morto sul set:'Stavo soffocando'

    1

    notizia 09:56, 1 Marzo 2023

    La mummia, Brendan Fraser ricorda di essere quasi morto sul set:"Stavo soffocando"

    La star di The Whale, Brendan Fraser, ha ricordato il periodo delle riprese di La mummia, la trilogia cinematografica che lo rese famoso in tutto il mondo. Nel corso della partecipazione al The Kelly Clarkson Show, Fraser ha raccontato di essere quasi morto sul set, descrivendo ciò che accadde in quel momento.

    La mummia, Brendan Fraser sorprende i fan alle proiezioni dei film a Londra!
    notizia 09:13, 24 Gennaio 2023

    La mummia, Brendan Fraser sorprende i fan alle proiezioni dei film a Londra!

    Grande protagonista dell'ultima stagione cinematografica e festivaliera con The Whale di Darren Aronofsky, Brendan Fraser è rimasto nel cuore di milioni di fan in tutto il mondo per il ruolo di Rick O'Connell nella trilogia de La mummia tra il 1999 e il 2008 e l'affetto degli appassionati in tutti questi anni non è mai diminuito.

    La mummia, Luca Guadagnino:'Voglio fare un remake molto spaventoso'

    2

    notizia 12:50, 8 Novembre 2022

    La mummia, Luca Guadagnino:"Voglio fare un remake molto spaventoso"

    Luca Guadagnino è stato intervistato da Collider e nel corso della chiacchierata con il magazine ha parlato di un desiderio per il futuro. Il regista ha parlato anche di Suspiria, uno dei progetti più ambiziosi della sua carriera e ha risposto in maniera inaspettata alla domanda sul classico dell'horror che vorrebbe rifare.

    Brendan Fraser su La Mummia di Tom Cruise: 'Era proprio questo a mancare...'

    7

    notizia 18:25, 12 Ottobre 2022

    Brendan Fraser su La Mummia di Tom Cruise: "Era proprio questo a mancare..."

    Brendan Fraser, attore hollywood amatissimo a fine novecento ma sparito per molto tempo dall'industria, torna a conquistare gli schermi nel pluripremiato film: The Whale. L'attore si è espresso recentemente sul reboot di 'La Mummia' Alex Kurtszman, e sul perché ha ottenuto così tante critiche.

    La mummia, Alex Kurtzman confessa:'Il più grosso fallimento della mia vita'

    4

    notizia 13:52, 26 Aprile 2022

    La mummia, Alex Kurtzman confessa:"Il più grosso fallimento della mia vita"

    Uno dei più grandi esempi di fallimento nell'ambito dei franchise a Hollywood è rappresentato dal Dark Universe firmato Universal, che venne definitivamente affossato dal flop del reboot de La mummia. Il film fu un disastro da ogni punto di vista, ovvero critica e box-office. Per il regista Alex Kurtzman è una ferita aperta.

    La Mummia, ecco perché non ci sono scene post-credit nel film con Tom Cruise

    18

    notizia 20:29, 20 Settembre 2020

    La Mummia, ecco perché non ci sono scene post-credit nel film con Tom Cruise

    Lo scopo de La Mummia, il film del 2017 che ben poco aveva a che fare con l'omonimo lungometraggio con Brendan Fraser datato 1999, era ben chiaro: il film con Tom Cruise avrebbe dovuto essere il titolo di lancio del tanto atteso Dark Universe, l'universo condiviso dei più celebri mostri cinematografici "sotto contratto" con Universal.

    La Mummia, il film con Tom Cruise disponibile da oggi su Netflix

    3

    notizia 17:30, 4 Agosto 2020

    La Mummia, il film con Tom Cruise disponibile da oggi su Netflix

    Tra le novità del catalogo di Netflix in questo caldo agosto c'è anche La Mummia, reboot del 2017 con protagonisti Tom Cruise, Sofia Boutella e Russell Crowe che avrebbe dovuto consacrare il Dark Universe targato Universal, e che invece ne ha firmato l'inizio della disfatta.

    Brendan Fraser vuole tornare per un reboot o un sequel de La Mummia

    8

    notizia 17:35, 31 Agosto 2019

    Brendan Fraser vuole tornare per un reboot o un sequel de La Mummia

    Nonostante un reboot della saga de La Mummia sia arrivato in tempi piuttosto recenti con Tom Cruise protagonista, Brendan Fraser si è detto più che disposto a tornare nel franchise che lo rese celebre tanto in un sequel diretto quanto in un nuovo reboot.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini La MummiaImmagini La MummiaImmagini La MummiaImmagini La MummiaImmagini La MummiaImmagini La MummiaImmagini La MummiaImmagini La MummiaImmagini La MummiaImmagini La MummiaImmagini La MummiaImmagini La MummiaImmagini La MummiaImmagini La MummiaImmagini La Mummia