Il regno dei sogni e della follia

Il regno dei sogni e della follia

Nelle sale Italiane dal: 25/05/2015

Distributore:
Lucky Red
Regia:
Mami Sunada
Genere:
Documentario
Sceneggiatura:
Mami Sunada
Interpreti:
Hideaki Anno, John Lasseter, Hayao Miyazaki
7

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto

Ottenuto il permesso di accedere quasi illimitatamente all’interno dello Studio Ghibli, Mami Sunada segue nel corso di un anno i maestri Hayao Miyazaki e Isao Takahata e il produttore Toshio Suzuki intenti nel completare i loro ultimi capolavori: “Si alza il vento” e “La storia della principessa splendente”. Con un ritratto intimo ed emozionante, il documentario Il regno dei sogni e della follia ci offre per la prima volta l’opportunità di compiere un viaggio affascinante e indimenticabile all’interno di uno dei laboratori di animazione più amati al mondo. Un luogo unico dove il sogno e la passione rasentano la follia.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    The Kingdom of Dreams & Madness, documentario sullo Studio Ghibli
    notizia19:37, 9 Luglio 2013

    The Kingdom of Dreams & Madness, documentario sullo Studio Ghibli

    Il regista Mami Sunada (Ending Note: Death of a Japanese Salaryman) dirigerà un nuovo film documentario sull'acclamato studio di animazione Studio Ghibli. Il progetto vedrà la presenza di Hayao Miyazaki, attualmente al lavoro sul film Kaze Tachinu (The Wind Rises), il regista Isao Takahata noto per Kaguya-hime no Monogatari (The Tale of Princess Kaguya) ed il produttore Toshio Suzuki. Il documentario, intitolato Yume to Kyoki no Okoku (The Kingdom of Dreams & Madness), uscirà nei cinema giapponesi questo autunno. Sunada ha motivato la presenza della parola madness (follia) nel titolo, affermando che qualsiasi lavoro si faccia, bisogna essere sempre un po' folli.

Articoli

    Il regno dei sogni e della follia

    5

    7
    recensione 09:00, 25 Maggio 2015

    Il regno dei sogni e della follia

    Lo Studio Ghibli chiude? O più semplicemente si ristruttura? Produrrà ancora film d'animazione? Oppure si limiterà a gestire i diritti delle pellicole passate? Le domande attorno ...

Video

INDICE VIDEO

    The Kingdom of Dreams & Madness: trailer, digest video e spot dal docufilm sullo Studio Ghibli
    video23:15, 13 Novembre 2013

    The Kingdom of Dreams & Madness: trailer, digest video e spot dal docufilm sullo Studio Ghibli

    Il sito ufficiale di Yume to Kyoki no Okoku (The Kingdom of Dreams & Madness) è stato aggiornato con un trailer, un digest video ed uno spot dal documentario cinematografico che celebra i successi, il lavoro ed i fondatori dello Studio Ghibli. Il regista Mami Sunada ha seguito Hayao Miyazaki durante la produzione della pellicola Kaze Tachinu (The Wind Rises), Isao Takahata durante la produzione di Kaguya-hime no Monogatari (The Tale of Princess Kaguya) ed il produttore Toshio Suzuki nella lavorazione di entrambi i progetti. Il documentario uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 16 novembre. Mami Sunada ha motivato la presenza della parola madness (follia) nel titolo, affermando che, qualsiasi lavoro si faccia, bisogna metterci sempre un po' di follia.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Il regno dei sogni e della follia