The King's Speech

The King's Speech

Nelle sale Italiane dal: 28/01/2010

Box Office: 7.797.326 Euro

Distributore:
Eagle Pictures
Regia:
Tom Hooper
Genere:
Biografico
Sceneggiatura:
David Seidler
Interpreti:
Helena Bonham Carter, Colin Firth, Guy Pearce, Michael Gambon, Geoffrey Rush, Jennifer Ehle, Timothy Spall, Derek Jacobi, Eve Best, Anthony Andrews
7.8

media su 34 voti

Inserisci il tuo voto

Dopo la morte di suo padre Re Giorgio V (Michael Gambon) e la scandalosa abdicazione di Re Eduardo VIII (Guy Pearce), Bertie (Colin Firth), che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene improvvisamente incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della guerra e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta (Helena Bonham Carter), la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue (Geoffrey Rush). Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile. Con l’aiuto di Logue, della sua famiglia, del suo governo e di Winston Churchill (Timothy Spall), il Re riuscirà a superare la sua balbuzie e farà un discorso alla radio che ispirerà il suo popolo e lo unirà in battaglia.
Basato sulla vera storia di Re Giorgio VI, IL DISCORSO DEL RE racconta la vicenda di questo Monarca Reale impegnato nell’ardua ricerca della sua voce.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Ecco Mike Tyson nella parodia de Il Discorso del Re al Jimmy Kimmel Live!

    3

    notizia17.15, 2 Marzo 2011

    Ecco Mike Tyson nella parodia de Il Discorso del Re al Jimmy Kimmel Live!

    Il film basato sulla vera storia di Re Giorgio VI, quel Il Discorso del Re che racconta la vicenda di questo Monarca Reale impegnato nell’ardua ricerca della sua voce, è stato l'autentico protagonista della Notte degli Oscar. Naturalmente era impensabile pensare che uno dei più celebri show televisivi americani, il Jimmy Kimmel Live, non si sarebbe occupato della cosa sfruttando il film per fare della satira. Obbiettivo di questa satira è stato l'ex Presidente George W. Bush Jr che diventa protagonista di questo film fatto e pensato appositamente per il pubblico americano ed intitolato "Il Discorso del Presidente". Con una guest star d'eccezione: Mike Tyson nei panni del logopedista presidenziale. Trovate il filmato in calce.

    The King's Speech. Nuova Locandina internazionale
    notizia07.28, 4 Gennaio 2011

    The King's Speech. Nuova Locandina internazionale

    Ecco il nuovo e probabilmente ultimo poster per: "il discorso del re", è internazionale! La pellicola, verrà distribuita nelle sale da Eagle Pictures a partire dal prossimo 28 gennaio. Ecco la trama: dopo la morte di suo padre Re Giorgio V (Michael Gambon) e la scandalosa abdicazione di Re Eduardo VIII (Guy Pearce), Bertie (Colin Firth), che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene improvvisamente incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della guerra e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta (Helena Bonham Carter), la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue (Geoffrey Rush). Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile. Con l’aiuto di Logue, della sua famiglia, del suo governo e di Winston Churchill (Timothy Spall), il Re riuscirà a superare la sua balbuzie e farà un discorso alla radio che ispirerà il suo popolo e lo unirà in battaglia. Basato sulla vera storia di Re Giorgio VI, IL DISCORSO DEL RE racconta la vicenda di questo Monarca Reale impegnato nell’ardua ricerca della sua voce.

    Il Discorso del Re. Un microfono gigante!
    notizia01.51, 16 Dicembre 2010

    Il Discorso del Re. Un microfono gigante!

    Dopo il trailer veniamo colpiti dal nuovissimo poster dedicato alla pellicola con Colin Firth. Notate il gigantesco microfono! La pellicola, verrà distribuita nelle sale da Eagle Pictures a partire dal prossimo 28 gennaio. Ecco la trama: dopo la morte di suo padre Re Giorgio V (Michael Gambon) e la scandalosa abdicazione di Re Eduardo VIII (Guy Pearce), Bertie (Colin Firth), che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene improvvisamente incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della guerra e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta (Helena Bonham Carter), la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue (Geoffrey Rush). Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile. Con l’aiuto di Logue, della sua famiglia, del suo governo e di Winston Churchill (Timothy Spall), il Re riuscirà a superare la sua balbuzie e farà un discorso alla radio che ispirerà il suo popolo e lo unirà in battaglia. Basato sulla vera storia di Re Giorgio VI, IL DISCORSO DEL RE racconta la vicenda di questo Monarca Reale impegnato nell’ardua ricerca della sua voce.

Articoli

    Il discorso del re

    19

    8.5
    recensione 01:00, 25 Gennaio 2011

    Il discorso del re

    Punta in alto Tom Hooper, un solido curriculum televisivo e due film per il cinema alle spalle, con Il discorso del re (che ha già fruttato a Colin Firth un Golden G...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini The King's Speech Immagini The King's Speech Immagini The King's Speech Immagini The King's Speech Immagini The King's Speech Immagini The King's Speech Immagini The King's Speech Immagini The King's Speech Immagini The King's Speech Immagini The King's Speech Immagini The King's Speech Immagini The King's Speech Immagini The King's Speech Immagini The King's Speech Immagini The King's Speech