The Fighter

The Fighter

Nelle sale Italiane dal: 04/03/2011

Box Office: 1.663.520 Euro

Distributore:
Eagle Pictures
Regia:
David O. Russell
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Scott Silver, Paul Tamasy, Eric Johnson, Keith Dorrington
Interpreti:
Christian Bale, Mark Wahlberg
7.4

media su 22 voti

Inserisci il tuo voto

"Irish" Mickey Ward è un pugile di Boston che con l'aiuto del fratellastro Dicky Eklund, ex pugile ed ex carcerato, si allena per tentare di superare la sua mediocrità e di ottenere una chance per ottenere il titolo mondiale dei pesi leggeri.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    The Fighter: Mark Wahlberg conferma di essere già al lavoro sul sequel

    4

    notizia11.10, 16 Marzo 2011

    The Fighter: Mark Wahlberg conferma di essere già al lavoro sul sequel

    Vi avevamo già detto che Mark Wahlberg stava concretamente accarezzando l'idea di dare vita alla trilogia di scontri Ward /Gatti. Ora l'attore ha confermato che sta già lavorando per tornare in forma perché l'obbiettivo è quello di dare almeno un seguito alla storia pugilistica che ha appassionato il pubblico e l'Academy. Wahlberg ha confermato che, nel caso, tutto il cast tornerà a lavorare al film considerata l'esperienza positiva avuta da tutti sul set del primo The Fighter.

    The Fighter: Mark Wahlberg accarezza l'idea di un seguito
    notizia11.32, 3 Marzo 2011

    The Fighter: Mark Wahlberg accarezza l'idea di un seguito

    Con due Oscar ormai in bacheca (quelli a Christian Bale e Melissa Leo) e un successo di critica e pubblico all'insegna della più totale unanimità, The Fighter, il film di David O. Russell da venerdì 4 marzo sugli schermi cinematografici italiani, potrebbe, prima o poi avere un seguito. Ad accarezzare l'idea è lo stesso Mark Wahlberg, protagonista della pellicola che intervistato da Extra sul Red Carpet degli Oscar ha dichiarato: "Stiamo parlando del N°2. La nostra idea è di dare forma alla trilogia Ward /Gatti e farla diventare realtà.". Il tutto fa riferimento alla "trilogia" di leggendari scontri boxistici fra Micky Ward, l'Irish Thunder portato sullo schermo da Wahlberg, e il suo perenne rivale Arturo Gatti. Più in basso potete trovare un highlight degli scontri fra i due.

    The Fighter: conosciamo Dicky Eklund
    notizia10.36, 2 Marzo 2011

    The Fighter: conosciamo Dicky Eklund

    Venerdì 4 marzo uscirà sugli schermi cinematografici italiani l'acclamato The Fighter, il film di David O. Russell, premiato alla scorsa Notte degli Oscar con ben due statuette, quella al Miglior Attore non Protagonista, Christian Bale, e alla Miglior Attrice non Protagonista, Melissa Leo. Quest'oggi vi proponiamo un nuovo approfondimento sul personaggio di Dicky Eklund che ha portato la dorata statua nelle mani di Christian Bale. Se Wahlberg sembrava predestinato ad interpretare il ruolo di Micky Ward, bisognava ancora trovare il giusto interprete per tenergli testa nel ruolo di Dicky Eklund. David O. Russell e Mark Wahlberg erano entrambi d’accordo sul fatto che bisognasse trovare un attore di straordinaria abilità, qualcuno capace di arrivare al cuore di un personaggio complicato, affascinante, divertente, di grande talento, che però è anche un eroe distrutto, e in cerca di redenzione.

Articoli

    The Fighter

    21

    8
    recensione 01:00, 4 Marzo 2011

    The Fighter

    E'innegabile: il fascino dello scontro di boxe affascina, dall'inizio dei tempi, tanto i protagonisti quanto gli spettatori ed ha trovato nel cinema, in ben più di un'occasione, un...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini The Fighter Immagini The Fighter Immagini The Fighter Immagini The Fighter Immagini The Fighter Immagini The Fighter Immagini The Fighter Immagini The Fighter Immagini The Fighter Immagini The Fighter Immagini The Fighter Immagini The Fighter Immagini The Fighter Immagini The Fighter Immagini The Fighter