The Eagle

The Eagle

Nelle sale Italiane dal: 16/09/2011

Box Office: 212.907 Euro

Distributore:
BIM Distribution
Regia:
Kevin Macdonald
Genere:
Non Disponibile
Sceneggiatura:
Jeremy Brock, Rosemary Sutcliff
Interpreti:
Channing Tatum, Jamie Bell, Donald Sutherland, Tahar Rahim
7

media su 11 voti

Inserisci il tuo voto

Nel 140 d.C., vent'anni dopo l'inspiegabile scomparsa dell'intera Nona Legione nelle montagne scozzesi, il giovane centurione Marcus Aquila (Channing Tatum) vuole risolvere il mistero e ripristinare la reputazione di suo padre, il comandante Flavius Aquila. Seguendo delle voci che parlano dell'apparizione dell'emblema dell'aquila nel tempio di una tribù a Nord, e accompagnato solamente dallo schiavo Esca (Jamie Bell), Marcus attraverserà il muro di Adriano nelle sconosciute highland della Caledonia, per confrontare la sua selvaggia popolazione, fare pace con la memoria di suo padre e riprendere il perduto emblema d'oro della legione. Durante il viaggio, Marcus scoprirà che la scomparsa del padre potrebbe essere collegata con il segreto sull'identità e sulla lealtà del suo schiavo.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    The Eagle, clip in italiano e nuove locandine

    1

    notizia20:30, 8 Settembre 2011

    The Eagle, clip in italiano e nuove locandine

    Venerdì 16 settembre uscirà nei cinema italiani, distribuito da BIM Distribuzione, il film The Eagle di Kevin Macdonald, con Channing Tatum, Jamie Bell e Donald Sutherland. Ecco la trama: Nel 140 d.c., vent’anni dopo la scomparsa dell’intera Nona Legione nei monti della Scozia, il giovane centurione Marcus Aquila (Channing Tatum) giunge da Roma per risolvere il mistero e risollevare la reputazione del padre, comandante della Legione. Accompagnato solo dallo schiavo britannico Esca (Jamie Bell), Marcus varca il Vallo di Adriano e si reca in Caledonia per confrontarsi con le tribù selvagge del luogo, far pace con la memoria del padre e recuperare l’emblema dorato della legione, l’Aquila della Nona. In rete sono disponibili alcune clip tratte dal film e dei nuovi poster, materiale che potere gustarvi in calce alla notizia.

    The Eagle, secondo trailer italiano e locandina
    notizia19:35, 4 Agosto 2011

    The Eagle, secondo trailer italiano e locandina

    E' disponibile il secondo trailer italiano del film BIM, The Eagle, con Channing Tatum, Jamie Bell e la regia di Kevin Macdonald. Di seguito la trama: Nel 140 d.c., vent’anni dopo la scomparsa dell’intera Nona Legione nei monti della Scozia, il giovane centurione Marcus Aquila (Channing Tatum) giunge da Roma per risolvere il mistero e risollevare la reputazione del padre, comandante della Legione. Accompagnato solo dallo schiavo britannico Esca (Jamie Bell), Marcus varca il Vallo di Adriano e si reca in Caledonia per confrontarsi con le tribù selvagge del luogo, far pace con la memoria del padre e recuperare l’emblema dorato della legione, l’Aquila della Nona. Il film uscirà nelle sale il prossimo 16 settembre.

    The Eagle: nuove immagini

    1

    notizia20.22, 27 Gennaio 2011

    The Eagle: nuove immagini

    Nuova serie di fotografie dal set di "The Eagle", film diretto da Kevin Macdonald (State of Play, L'ultimo re di Scozia), girerà praticamente intorno alla stessa leggenda toccata da Neil Marshall per Centurion, ovvero la sparizione della famosa Legio IX Hispana nella regione degli Scoti, anche se da un altro punto di vista, ovvero quello del figlio del comandante della legione, desideroso di ripristinare la reputazione del padre. Nel 140 d.C., vent'anni dopo l'inspiegabile scomparsa dell'intera Nona Legione nelle montagne scozzesi, il giovane centurione Marcus Aquila (Tatum) vuole risolvere il mistero e ripristinare la reputazione di suo padre, il comandante Flavius Aquila. Seguendo delle voci che parlano dell'apparizione dell'emblema dell'aquila nel tempio di una tribù a Nord, e accompagnato solamente dallo schiavo Esca (Jamie Bell), Marcus attraverserà il muro di Adriano nelle sconosciute highland della Caledonia, per confrontare la sua selvaggia popolazione, fare pace con la memoria di suo padre e riprendere il perduto emblema d'oro della legione. Durante il viaggio, Marcus scoprirà che la scomparsa del padre potrebbe essere collegata con il segreto sull'identità e sulla lealtà del suo schiavo.

Articoli

    The Eagle

    2

    7
    recensione 12:00,14 Settembre 2011

    The Eagle

    La Nona Legione: misteri e leggende aleggiano sulla sua presunta scomparsa. Da tempo immemore gli storici non riescono a dare una chiara spiegazione sulla sua reale fine. Anche il ...

Video

INDICE VIDEO

    The Eagle, due nuove clip in italiano
    video15:47, 16 Settembre 2011

    The Eagle, due nuove clip in italiano

    Oggi, venerdì 16 settembre, esce nei cinema italiani, distribuito da BIM Distribuzione, il film The Eagle di Kevin Macdonald, con Channing Tatum, Jamie Bell e Donald Sutherland. Sinossi: Nel 140 dC, vent’anni dopo la scomparsa dell’intera Nona Legione nei monti della Scozia, il giovane centurione Marcus Aquila (Channing Tatum) giunge da Roma per risolvere il mistero e risollevare la reputazione del padre, comandante della Legione. Accompagnato solo dallo schiavo britannico Esca (Jamie Bell), Marcus varca il Vallo di Adriano e si reca in Caledonia per confrontarsi con le tribù selvagge del luogo, far pace con la memoria del padre e recuperare l’emblema dorato della legione, l’Aquila della Nona. Dal film sono disponibili due nuove clip in italiano che vi proponiamo in calce alla notizia.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini The Eagle Immagini The Eagle Immagini The Eagle Immagini The Eagle Immagini The Eagle Immagini The Eagle Immagini The Eagle Immagini The Eagle Immagini The Eagle Immagini The Eagle Immagini The Eagle Immagini The Eagle Immagini The Eagle Immagini The Eagle Immagini The Eagle