Chi è senza colpa

Chi è senza colpa

Nelle sale Italiane dal: 19/03/2015

Nelle sale USA dal: 12/09/2014

Box Office: 7.690.000 USD

Distributore:
Twentieth Century Fox
Regia:
Michaël R. Roskam
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Dennis Lehane
Interpreti:
Tom Hardy, Noomi Rapace, James Gandolfini
6.8

media su 4 voti

Inserisci il tuo voto

  • Chi è senza colpa è il nuovo thriller di Michaël R. Roskam, il regista nominato all’Academy Award per Bullhead. Basato sul racconto breve di Dennis Lehane, Chi è senza colpa racconta le vicende del solitario barista Bob Saginowski (Tom Hardy) coinvolto nel riciclaggio di denaro sporco da parte dei gangster che controllano alcuni bar di Brooklyn. Per colpa di suo cugino Marv (James Gandolfini), Bob si ritrova invischiato in una rapina e al centro di una indagine che scava nel passato di tutto il quartiere, dove amici, famiglie e avversari lavorano fianco a fianco per guadagnarsi da vivere, a qualsiasi costo.

    Notizie

    INDICE NOTIZIE

      Chi è Senza Colpa (The Drop): anteprima speciale al Torino Film Festival
      notizia15:15, 11 Novembre 2014

      Chi è Senza Colpa (The Drop): anteprima speciale al Torino Film Festival

      Il ritrovamento di un cucciolo di pitbull, abbandonato e maltrattato, porta Bob Saginowski, gestore di un bar dai traffici poco chiari, a uscire fuori dal suo piccolo mondo, in un viaggio affascinante quanto duro nei sobborghi di Brooklyn, alla scoperta del lato più brutale della vita della classe operaia. Basato su un racconto di Dennis Lehane e sceneggiato dallo stesso Lehane, “Chi è senza colpa” (The Drop) è uno straordinario thriller dai risvolti drammatici con protagonisti Tom Hardy, Noomi Rapace e il compianto James Gandolfini. La regia è di Michael R.Roskam (Bullhead).

      The Drop: prime immagini dall'ultimo film con James Gandolfini
      notizia11:22, 27 Marzo 2014

      The Drop: prime immagini dall'ultimo film con James Gandolfini

      Era il 19 giugno scorso quando James Gandolfini, l'attore protagonista della celebre serie I Soprano, perdeva la vita a 51 anni, durante una vacanza in Italia. Oggi vengono diffuse le prime immagini dal suo ultimo lavoro, The Drop, che arriverà nelle sale americane il prossimo 19 settembre. Precedentemente intitolato Animal Rescue, il film racconta la storia di un ex-criminale (Tom Hardy), ora barista, che salva un cucciolo abbandonato in un bidone della spazzatura, diventando però bersaglio dello psicolabile ex-proprietario del cane. Nel frattempo, resta anche coinvolto in una cospirazione che riguarda il bar dove lavora, tenuto sotto scacco dai gangster. Gandolfini interpreta il personaggio di Marv, anch'egli ex-criminale ed ora barista.

      Animal Rescue: Noomi Rapace in lizza
      notizia08:28, 18 Dicembre 2012

      Animal Rescue: Noomi Rapace in lizza

      Deadline rivela che l'attrice Noomi Rapace (Prometheus) è in lizza per uno dei ruoli di Animal Rescue di Michael R. Roskam e basato sulla storia breve di Dennis Lehane. Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Articoli

      Chi è senza colpa

      2

      7
      recensione 09:00, 2 Gennaio 2015

      Chi è senza colpa

      Dietro la scintillante New York di Manhattan si nasconde il lato oscuro della metropoli, all’interno di una Brooklyn in cui la maggior parte del traffico illecito viene gesti...

    Video

      Chi è senza colpa: ecco il trailer italiano

      1

      video23:58, 10 Marzo 2015

      Chi è senza colpa: ecco il trailer italiano

      Twentieth Century Fox ha diramato online il trailer italiano di Chi è senza colpa ("The Drop"), il film di Michael R. Roskam con il compianto James Gandolfini insieme a Tom Hardy e Noomi Rapace, in uscita questo 19 marzo. Trovate il trailer dopo il salto.

      The Drop: il primo trailer dell'ultimo film con James Gandolfini
      video16:01, 2 Aprile 2014

      The Drop: il primo trailer dell'ultimo film con James Gandolfini

      Dopo una manciata di immagini rilasciate qualche giorno fa, Fox Searchlight ha diffuso oggi il primo trailer per The Drop, l'ultimo film dove ha recitato James Gandolfini, scomparso durante una vacanza in Italia nel giugno scorso. Diretto dal regista belga Michaël R. Roskam (nomination per il miglior film straniero Bullhead nel 2012), il film racconta la storia di un ex-criminale (Tom Hardy), ora barista, che salva un cucciolo abbandonato in un bidone della spazzatura, diventando però bersaglio dello psicolabile ex-proprietario del cane. Nel frattempo, resta anche coinvolto in una cospirazione che riguarda il bar dove lavora, tenuto sotto scacco dai gangster. L'attore protagonista della serie I Soprano interpreterà il personaggio di Marv, anch'egli ex-criminale ed ora barista.        

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Chi è senza colpa Immagini Chi è senza colpa Immagini Chi è senza colpa Immagini Chi è senza colpa Immagini Chi è senza colpa