The dark side of the sun

The dark side of the sun

Nelle sale Italiane dal: 19/06/2014

Distributore:
Microcinema
Regia:
Carlo Shalom Hintermann, Lorenzo Ceccotti
Genere:
Documentario
Sceneggiatura:
Carlo Shalom Hintermann, Lorenzo Ceccotti, Bambini di Camp Sundown
Interpreti:
Gregory Snegoff
6.7

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto

Per pochi bambini il sole è un nemico mortale. Una rara malattia, Xeroderma Pigmentosum, li costringe a vivere isolati, lontani dal mondo diurno dei loro coetanei. Questo non accade però a Camp Sundown, un campo estivo nello stato di New York creato dall'immaginazione e dalla tenacia dei loro genitori, che raccoglie pazienti da tutto il mondo. Qui prende forma un universo rovesciato, colmo d’incanto. La vita di questa piccola comunità notturna si intreccia con i sogni che prendono forma nell’animazione, ideata dagli stessi bambini. Genitori e figli si riconoscono qui in un unico desiderio: vivere a pieno la propria vita, nonostante la malattia. The dark side of the sun è la loro storia.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    The dark side of the sun: tre clip del film in arrivo nei cinema il 19 Giugno
    notizia16:45, 13 Giugno 2014

    The dark side of the sun: tre clip del film in arrivo nei cinema il 19 Giugno

    Sono state rilasciate tre nuove clip di The Dark Side of The Sun,  film che racconta la vita dei bambini affetti dalla rara malattia Xeroderma Pigmentosum. Diretto da Carlo Shalom Intermann, con le animazioni di Lorenzo Ceccotti, sarà distribuito da Microcinema dal 19 giugno. Per pochi bambini il sole è un nemico mortale. Una rara malattia, Xeroderma Pigmentosum, li costringe a vivere isolati, lontani dal mondo diurno dei loro coetanei. Questo non accade però a Camp Sundown, un campo estivo nello stato di New York creato dall'immaginazione e dalla tenacia dei loro genitori, che raccoglie pazienti da tutto il mondo. Qui prende forma un universo rovesciato, colmo d’incanto. La vita di questa piccola comunità notturna si intreccia con i sogni che prendono forma nell’animazione, ideata dagli stessi bambini. Genitori e figli si riconoscono qui in un unico desiderio: vivere a pieno la propria vita, nonostante la malattia.

    The dark side of the sun: prima clip del film sui bambini affetti da Xeroderma Pigmentosum
    notizia11:38, 9 Giugno 2014

    The dark side of the sun: prima clip del film sui bambini affetti da Xeroderma Pigmentosum

    E' stata rilasciata la prima clip di The dark side of the sun, film che racconta la vita dei bambini affetti dalla rara malattia Xeroderma Pigmentosum. Diretto da Carlo Shalom Intermann, con le animazioni di Lorenzo Ceccotti, sarà distribuito da Microcinema dal 19 giugno. La pellicola parla di alcuni bambini afferti da una rara malattia, Xeroderma Pigmentosum, che li  costringe a vivere isolati, lontani dal mondo diurno dei loro coetanei. Questo non accade però a Camp Sundown, un campo estivo nello stato di New York creato dall'immaginazione e dalla tenacia dei loro genitori, che raccoglie pazienti da tutto il mondo. Qui prende forma un universo rovesciato, colmo d’incanto. La vita di questa piccola comunità notturna si intreccia con i sogni che prendono forma nell’animazione, ideata dagli stessi bambini. Genitori e figli si riconoscono qui in un unico desiderio: vivere a pieno la propria vita, nonostante la malattia.

    The Dark Side of the Sun in arrivo nelle sale il 19 Giugno

    1

    notizia15:35, 27 Maggio 2014

    The Dark Side of the Sun in arrivo nelle sale il 19 Giugno

    E' stato annunciato che The Dark Side of The Sun, il film di Carlo Shalom Hintermann con le animazioni di Lorenzo Ceccotti, uscirà in sala il 19 Giugno distribuito da Microcinema. Nel film una rara malattia chiamata Xeroderma Pigmentosum, costringe alcuni bambini a vivere isolati, lontani dal mondo diurno dei loro coetanei. Questo non accade però a Camp Sundown, un campo estivo nello stato di New York creato dall'immaginazione e dalla tenacia dei loro genitori, che raccoglie pazienti da tutto il mondo. Qui prende forma un universo rovesciato, colmo d’incanto. La vita di questa piccola comunità notturna si intreccia con i sogni che prendono forma nell’animazione, ideata dagli stessi bambini. Genitori e figli si riconoscono qui in un unico desiderio: vivere a pieno la propria vita, nonostante la malattia.

Articoli

    The dark side of the sun

    4

    6.5
    recensione 12:30,19 Giugno 2014

    The dark side of the sun

    Giocare all’aria aperta, fuori, al sole, fa sempre bene a tutti i bambini. Sbagliato. Ci sono dei bambini, quelli affetti da XP, a cui il sole fa malissimo. Ci sono medicina...

Video

    Alla Giornata delle Malattie Rare il documentario “The Dark Side of the Sun”

    2

    video15:16, 23 Febbraio 2012

    Alla Giornata delle Malattie Rare il documentario “The Dark Side of the Sun”

    Mercoledì 29 Febbraio 2012 si celebra la quinta Giornata delle Malattie Rare con convegni, eventi e iniziative pubbliche in tutta Italia.La Citrullo International aderisce alla Giornata - coordinata per l'Italia da UNIAMO - Federazione Nazionale delle organizzazioni di pazienti affetti da patologie rare - riproponendo per l'occasione due proiezioni del documentario "The Dark Side of the Sun" di Carlo Shalom Hintermann (Festival Internazionale del Film di Roma 2011 - Sezione Extra Concorso/Dei Piccoli Film Festival 2011/ Sulmona Cinema 2011).

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini The dark side of the sun Immagini The dark side of the sun Immagini The dark side of the sun Immagini The dark side of the sun Immagini The dark side of the sun Immagini The dark side of the sun Immagini The dark side of the sun Immagini The dark side of the sun Immagini The dark side of the sun Immagini The dark side of the sun Immagini The dark side of the sun Immagini The dark side of the sun Immagini The dark side of the sun Immagini The dark side of the sun Immagini The dark side of the sun