IL GGG - Il Grande Gigante Gentile

IL GGG - Il Grande Gigante Gentile

Nelle sale Italiane dal: 30/12/2016

Box Office: 3.545.018 Euro

Distributore:
Medusa Film
Regia:
Steven Spielberg
Genere:
Fantastico
Sceneggiatura:
Melissa Mathison
6.5

media su 13 voti

Inserisci il tuo voto

Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Scala il gigante: l’evento speciale a Roma per l'uscita di Il GGG di Spielberg
    notizia20:49, 5 Dicembre 2016

    Scala il gigante: l’evento speciale a Roma per l'uscita di Il GGG di Spielberg

    Per celebrare l’uscita di Il Grande Gigante Gentile, il nuovo film diretto da Steven Spielberg, il Parco Leonardo di Roma ospiterà Scala il gigante, un evento speciale e gratuito, dedicato alle famiglie e ai bambini di tutte le età. A seguire il comunicato ufficiale con i dettagli di date e orari.

    The BFG: Mark Rylance e il suo cane fonte d'ispirazione

    2

    notizia10:35, 18 Aprile 2016

    The BFG: Mark Rylance e il suo cane fonte d'ispirazione

    Uno dei film più attesi al prossimo Festival di Cannes, inserito nella sezione fuori concorso, è il nuovo lavoro di Steven Spielberg, The BFG, tratto dall'omonimo romanzo di Roald Dahl, con protagonista il premio Oscar Mark Rylance.

    The BFG: nuova foto con Sophie e il Gigante Gentile
    notizia20:56, 15 Aprile 2016

    The BFG: nuova foto con Sophie e il Gigante Gentile

    E' stata rilasciata da Entertainment Weekly una nuova foto di The BFG di Steven Spielberg che mostra una sequenza con i due protagonisti, Sophie e il Gigante, interpretati rispettivamente da Ryby Barnhill e Mark Rylance. L'uscita americana è prevista per il primo luglio, mentre quella italiana è stata rinviata a gennaio del 2017.

Articoli

Video

INDICE VIDEO

    Il GGG: online un nuovo video con l’intervista a Mark Rylance e Steven Spielberg
    video16:51, 24 Novembre 2016

    Il GGG: online un nuovo video con l’intervista a Mark Rylance e Steven Spielberg

    Medusa Film ha rilasciato oggi un nuovo video sottotitolato in italiano con un’intervista a Mark Rylance e Steven Spielberg, rispettivamente protagonista e regista di questa fiaba moderna che farà commuovere grandi e piccini. Potete visionare il filmato, come sempre dopo il salto, in calce alla notizia.

    Il GGG: Steven Spielberg parla del film in un nuovo video
    video14:52, 21 Novembre 2016

    Il GGG: Steven Spielberg parla del film in un nuovo video

    Un nuovo video con il regista Steven Spielberg ci mostra il dietro le quinte de Il GGG - Il Grande Gigante Gentile, il film firmato Disney arriverà il 30 dicembre in sala. Ecco anche un nuovo poster della pellicola che annovera nel cast il Premio Oscar Mark Rylance.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini IL GGG - Il Grande Gigante Gentile Immagini IL GGG - Il Grande Gigante Gentile Immagini IL GGG - Il Grande Gigante Gentile Immagini IL GGG - Il Grande Gigante Gentile Immagini IL GGG - Il Grande Gigante Gentile Immagini IL GGG - Il Grande Gigante Gentile