The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man

Nelle sale Italiane dal: 04/07/2012

Box Office: 11.765.860 Euro

Nelle sale USA dal: 03/07/2012

Box Office: 140.000.000 USD

Distributore:
Sony Computer Entertainment
Regia:
Marc Webb
Genere:
Comics / Fumetti
Sceneggiatura:
James Vanderbilt
Interpreti:
Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan
7.6

media su 70 voti

Inserisci il tuo voto

The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker (Garfield), un liceale emarginato che è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato allo zio Ben (Sheen) e alla zia May (Field). Come la maggior parte degli adolescenti, Peter cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso. Peter cerca la sua strada insieme alla ragazza per cui si è preso una cotta, Gwen Stacy (Stone), e insieme i due affronteranno l’amore, l’impegno e tanti segreti. Quando Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, inizia una ricerca per capire il perché della scomparsa dei genitori - e questo lo porta direttamente a Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors (Ifans), il vecchio socio del padre. Quando, come Spider-Man, entrerà in rotta di collisione con l’alter ego di Connors, Lizard, Peter sceglie di usare i suoi poteri e diventare un eroe, anche se questo cambierà radicalmente la sua vita.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Concept art dallo Spider-Man di Sam Raimi
    notizia17:19, 13 Gennaio 2014

    Concept art dallo Spider-Man di Sam Raimi

    Jim Martin ha realizzato alcuni concept art da Spider-Man, il primo film sul supereroe della Marvel diretto da Sam Raimi e datato 2002. Trovate i concept art dei personaggi di Green Goblin e del personaggio di Doctor Octopus (poi eliminato dallo script) dopo il salto.

    The Amazing Spider-Man: concept e make-up test dal film
    notizia19:55, 27 Dicembre 2013

    The Amazing Spider-Man: concept e make-up test dal film

    In attesa di vedere (ad aprile) The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, ecco arrivare online alcuni nuovi concept art e make-up test dal primo film della nuova saga, The Amazing Spider-Man, uscito a luglio 2012. Trovate tutto dopo il salto.

    The Amazing Spider-Man: i design di Lizard
    notizia13:43, 26 Novembre 2013

    The Amazing Spider-Man: i design di Lizard

    Sono online nuovi concept art con i design di Lizard, interpretato da Rhys Ifans, in The Amazing Spider-Man di Marc Webb. Tra i concept anche quelli incentrati i poliziotti tramutati in lucertole. Alla fine lo studio ha optato per uno dei design presenti e molto simile al design originale del personaggio disegnato da Steve Ditko. Trovate tutto dopo il salto. 

Articoli

INDICE ARTICOLI

    The Amazing Spider-Man Spider-Man

    415

    8
    recensione 09:21, 4 Luglio 2012

    The Amazing Spider-Man

    Nell'attuale stagione cinematografica, così ricca di cinecomic di sicuro interesse e presa sul pubblico, un posto di riguardo spetta certamente a The Amazing Spider-Man. Uno dei pe...

    The Amazing Spider-Man Spider-Man

    5

    8.5
    recensione 01:50, 8 Gennaio 2013

    The Amazing Spider-Man

    Sebbene apparentemente l'attenzione dei fan dei cinecomics, nel 2012, sia andata principalmente a The Avengers e Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno, il film in assoluto più cercato, ...

Video

INDICE VIDEO

    Dietro le quinte degli effetti speciali di The Amazing Spider-Man
    video07:37, 19 Agosto 2013

    Dietro le quinte degli effetti speciali di The Amazing Spider-Man

    In attesa di vedere il secondo capitolo, atteso al cinema per maggio 2014, ecco arrivare online nuovi video incentrati sugli effetti speciali del primo capitolo della nuova saga dedicata all'arrampicamuri dei fumetti Marvel, The Amazing Spider-Man. Li trovate dopo il salto.

    The Amazing Spider-Man: 53 cose sbagliate nel film in un video

    5

    video08:41, 13 Dicembre 2012

    The Amazing Spider-Man: 53 cose sbagliate nel film in un video

    Un video di 2 minuti circa presenta ben 53 cose "sbagliate" nel film di The Amazing Spider-Man. Sebbene molti di questi punti siano stati fatti per ridere e sono piuttosto assurdi/comici, nel video sono presenti anche gli errori banali della pellicola, le incongruenze e le reali motivazioni che non rendono il film "perfetto". Lo trovate dopo il salto.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini The Amazing Spider-Man Immagini The Amazing Spider-Man Immagini The Amazing Spider-Man Immagini The Amazing Spider-Man Immagini The Amazing Spider-Man Immagini The Amazing Spider-Man Immagini The Amazing Spider-Man Immagini The Amazing Spider-Man Immagini The Amazing Spider-Man Immagini The Amazing Spider-Man Immagini The Amazing Spider-Man Immagini The Amazing Spider-Man Immagini The Amazing Spider-Man Immagini The Amazing Spider-Man Immagini The Amazing Spider-Man