Taken - La vendetta

Taken - La vendetta

Nelle sale Italiane dal: 11/10/2012

Box Office: 1.665.698 Euro

Nelle sale USA dal: 05/10/2012

Box Office: 135.000.000 USD

Distributore:
Fox Italia
Regia:
Olivier Megaton
Genere:
Azione
Sceneggiatura:
Luc Besson, Robert Mark Kamen
Interpreti:
Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Sherbedgia, Luke Grimes
7.2

media su 12 voti

Inserisci il tuo voto

L'ex agente operativo della CIA Bryan Mills (Liam Neeson) è a Istanbul, dove viene raggiunto a sorpresa dall'ex moglie Lenore (Famke Jannsen) e dalla figlia Kim (Maggie Grace), per quella che sembra poter essere una tranquilla vacanza. Ma non lo sarà, perché il padre di uno dei criminali che due anni prima avevano rapito la figlia è in cerca di vendetta. Questa volta è Lenore a cadere nelle mani dei sequestratori e Mills, con l'aiuto di Kim, dovrà affrontare una nuova corsa contro il tempo per salvare la sua famiglia e se stesso dalla sete di sangue del nuovo nemico.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Taken 2 - La Vendetta continua il suo successo negli Stati Uniti

    2

    notizia12:10, 15 Ottobre 2012

    Taken 2 - La Vendetta continua il suo successo negli Stati Uniti

    Taken 2 - La Vendetta di Olivier Megaton ha debuttato negli Stati Uniti incassando oltre 50 milioni nel primo weekend di proiezioni diventando il terzo miglior incasso di sempre nel mese di ottobre. Il successo si è ripetuto questo fine settimana con oltre 22.5 milioni di dollari che hanno portato gli incassi della pellicola, costata solo 45 milioni, oltre gli 86 milioni. In sole due settimane la pellicola è riuscita ad incassare ben 219.5 milioni di dollari in tutto il mondo e si appresta a superare i 226.8 milioni di incasso del primo episodio.

    La Fox vuole lavorare su Taken 3
    notizia11:49, 10 Ottobre 2012

    La Fox vuole lavorare su Taken 3

    Taken 2 ha debuttato con il botto incassando ben 50 milioni di dollari in soli tre giorni. È ovvio che la Fox si sia subito mossa per iniziare i lavori su di un terzo episodio, dove, a quanto ci dice il co-sceneggiatore Robert Mark Kamen, "si andrà in una direzione diversa. Sarà interessante."

    Taken 2 - La Vendetta al terzo posto come miglior debutto nel mese di ottobre
    notizia09:45, 8 Ottobre 2012

    Taken 2 - La Vendetta al terzo posto come miglior debutto nel mese di ottobre

    Questo week-end è arrivato nei cinema americani Taken 2 - La Vendetta, secondo episodio della saga dell'agente Bryan Mills, diretto dal francese Olivier Megaton. Dopo il grande successo del primo episodio, ottimo film d'azione che ci ha fatto scoprire il lato più action dell'attore Liam Neeson, anche il secondo capitolo è riuscito a sbancare il botteghino con un incasso di 50 milioni di dollari in soli tre giorni. Taken 2 - La Vendetta si attesta così come il terzo miglior incasso di sempre nel mese di ottobre in coda a Paranormal Activity 3 e Jackass 3D.

Articoli

    Taken - La vendetta

    37

    6.5
    recensione 10:17, 11 Ottobre 2012

    Taken - La vendetta

    Se ripensiamo ai tempi in cui il genio dell'horror Sam Raimi lo rese protagonista dello splendido Darkman (1990), nei panni di un brillante scienziato furiosamente in cerca del cla...

    Taken - La vendetta: Maggie Grace
    speciale 12:00, 12 Ottobre 2012

    Taken - La vendetta: Maggie Grace

    Nome: Margaret Grace Denig Luogo di nascita: Columbus, Ohio, USA D.O.B. : 21 settembre 1983 È da ieri nei cinema Taken - La vendetta, il nuovo film con protagonista Liam Nees...

Video

INDICE VIDEO

    Taken - La vendetta: una clip in esclusiva italiana
    video12:12, 12 Ottobre 2012

    Taken - La vendetta: una clip in esclusiva italiana

    E' nei cinema da ieri Taken - La vendetta, il nuovo episodio della serie inaugurata nel 2008 con Io vi troverò, di Pierre Morel. Protagonista, ancora una volta, l'inossidabile Liam Neeson. Vi proponiamo oggi, in esclusiva italiana, una clip tratta dal nuovo film, con protagonisti Neeson e Maggie Grace, ancora una volta nei panni della figlia Kim.

    Taken 2, il regista Olivier Megaton si lamenta della politica dei Rating

    1

    video10:05, 5 Ottobre 2012

    Taken 2, il regista Olivier Megaton si lamenta della politica dei Rating

    Taken 2 di Olivier Megaton uscirà nelle sale americane quest'oggi e per l'occasione il sito Collider ha potuto incontrare il regista per una lunga intervista. Nel video in calce Megaton ci racconta diversi retroscena del film e soprattutto parla della confusione che si viene a creare con gli organismi di censura: "da una parte vogliono una cosa, dall'altra qualcosa di diverso. Molte volte è inutile sforzarsi per inserire sequenze quando sai che dovrai tagliarle per avere un certo rating."

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Taken - La vendetta Immagini Taken - La vendetta Immagini Taken - La vendetta Immagini Taken - La vendetta Immagini Taken - La vendetta Immagini Taken - La vendetta Immagini Taken - La vendetta Immagini Taken - La vendetta Immagini Taken - La vendetta Immagini Taken - La vendetta Immagini Taken - La vendetta Immagini Taken - La vendetta Immagini Taken - La vendetta Immagini Taken - La vendetta Immagini Taken - La vendetta