Suspiria

Suspiria

Nelle sale Italiane dal: 30/01/2017

Regia:
Dario Argento
Genere:
Horror
Sceneggiatura:
Dario Argento, Daria Nicolodi
Interpreti:
Flavio Bucci, Alida Valli, Stefania Casini, Jessica Harper, Miguel Bosè, Udo Kier
8.2

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto

In Suspiria Suzy, una giovane ragazza americana, arriva all'Accademia di Friburgo con l'obiettivo di migliorare le sue doti di ballerina: l'istituto infatti è sede di una delle più prestigiose scuole di danza del Paese. La notte del suo arrivo si imbatte in una sua coetanea che sta fuggendo terrorizzata, farfugliando parole apparentemente senza senso; poco dopo la giovane viene ritrovata barbaramente uccisa insieme ad una sua amica. Suzy, ricevuta dalla scuola soltanto il giorno dopo, scopre la triste sorte dell'allieva e fa la conoscenza delle sue nuove compagne, della direttrice e della severa insegnante Tanner. Ben presto la ragazza scopre che intorno all'Accademia gravita un'antica maledizione che sembra ricondurre ad influenze sovrannaturali, finendo invischiata suo malgrado in un gioco assai pericoloso.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Suspiria: sospeso il remake

    2

    notizia00:14, 29 Gennaio 2013

    Suspiria: sospeso il remake

    Le riprese erano fissate per lo scorso settembre ma, invece, non sono mai iniziate. Ora il regista del remake di Suspiria, David Gordon Green, rivela l'amara verità: il progetto è stato sospeso per problemi legali. Non è chiaro se il progetto verrà ripristinato o meno: vi terremo aggiornati a riguardo.

    Suspiria. Il regista David Gordon Green è fiducioso sul remake
    notizia17.27, 29 Marzo 2011

    Suspiria. Il regista David Gordon Green è fiducioso sul remake

    Il regista David Gordon Green è ancora fiducioso che il remake di Suspiria, famoso film di Dario Argento, diventi una cosa concreta. Dopo un inizio di carriera con film indipendenti di ottima fattura come All the Real Girls, ha conquistato la stima di Terrence Malick, diventato poi produttore del suo Undertow, si è gettato a capofitto e con riscontri positivi, nelle comedy come Strafumati e l' ultimo Your Highness. Tra questi titoli, Green ha messo in cantiere anche la possibilità di iniziare finalmente a produrre il remake di Suspiria, progetto di cui non si era più sentito parlare da oltre due anni ma che Green lo ha rispolverato menzionandolo nel corso della promozione di Your Highness, dichiarando che potrebbe essere finalmente il suo prossimo film. Il regista ha affermato che il copione è stato a lungo sviluppato insieme al suo sound designer e questa collaborazione lo ha profondamente influenzato. A quanto pare invece Natalie Portman non farà parte del cast in cui doveva interpretare il ruolo della protagonista, poiché Green vorrebbe un cast con attori meno noti e possibilmente europei. Una bella idea da ammirare soprattutto se viene da un regista giovane come lui. Stay tuned!

    Natalie Portman nel remake di Suspiria
    notizia16.50, 7 Agosto 2008

    Natalie Portman nel remake di Suspiria

    Il sito Bloody Disgusting ha appena confermato la presenza dell'attrice Natalie Portman nel remake del capolavoro horror nostrano conosciuto col nome di Suspiria e diretto da Dario Argento nel 1977. Il film vedrà dietro la macchina da presa David Gordon Green (Pineapple Express, George Washington) che a MTV ha detto di essere orgoglioso di rifare un classico: "Suspiria è una pietra miliare. Per me è una grande opportunità rifare un film che nonostante il basso budget dell'epoca era riuscito nell'impresa di unire contenuti gore all'arte vera" afferma.

Articoli

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Suspiria Immagini Suspiria Immagini Suspiria Immagini Suspiria Immagini Suspiria Immagini Suspiria Immagini Suspiria Immagini Suspiria Immagini Suspiria Immagini Suspiria Immagini Suspiria Immagini Suspiria Immagini Suspiria Immagini Suspiria Immagini Suspiria