Soy Nero

Soy Nero

Nelle sale Italiane dal: 2016

Regia:
Rafi Pitts
Genere:
Drammatico
ND.

Aggiungi il tuo hype

Nero Maldonando (Soy Nero - ovvero "Io sono Nero") è un giovane ragazzo messicano che ha vissuto a Los Angeles ma è stato poi rimpatriato, ragion per cui condivide con la stragrande maggioranza dei suoi coetanei e compaesani quello stesso sogno di evasione. Ad alimentarlo in lui è l'idea del ‘dream act', ovvero una proposta legislativa secondo la quale al verificarsi di determinati parametri, al cittadino straniero viene garantita una cittadinanza provvisoria che potrebbe in qualche caso diventare definitiva. Uno di questi è l'aver fatto parte per almeno due anni dell'esercito americano e, in caso di congedo, esser stati congedati con onore. Una corsa ad ostacoli mirata dunque a quell'obiettivo che il giovane Nero inizierà proprio valicando quel recinto spesso usato insieme agli amici come rete di pallavolo, che proseguirà poi alla ricerca del fratello, apparentemente e inspiegabilmente insediatosi nei fasti di una vita losangelina da nababbi.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

    Soy Nero
    5.5
    recensione 09:00,23 Febbraio 2016

    Soy Nero

    Il dramma dello spazio ‘vuoto’ che segna il confine tra Messico e Stati Uniti raccontato attraverso il punto di vista particolare di Nero Maldonado, un giovane messicano in cerca del suo sogno americano.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Soy NeroImmagini Soy NeroImmagini Soy NeroImmagini Soy NeroImmagini Soy NeroImmagini Soy NeroImmagini Soy NeroImmagini Soy NeroImmagini Soy NeroImmagini Soy NeroImmagini Soy NeroImmagini Soy NeroImmagini Soy Nero

Contenuti più Letti