Soy Nero

Soy Nero

Nelle sale Italiane dal: 2016

Regia:
Rafi Pitts
Genere:
Drammatico
ND.

Inserisci il tuo voto

  • Nero Maldonando (Soy Nero - ovvero "Io sono Nero") è un giovane ragazzo messicano che ha vissuto a Los Angeles ma è stato poi rimpatriato, ragion per cui condivide con la stragrande maggioranza dei suoi coetanei e compaesani quello stesso sogno di evasione. Ad alimentarlo in lui è l'idea del ‘dream act', ovvero una proposta legislativa secondo la quale al verificarsi di determinati parametri, al cittadino straniero viene garantita una cittadinanza provvisoria che potrebbe in qualche caso diventare definitiva. Uno di questi è l'aver fatto parte per almeno due anni dell'esercito americano e, in caso di congedo, esser stati congedati con onore. Una corsa ad ostacoli mirata dunque a quell'obiettivo che il giovane Nero inizierà proprio valicando quel recinto spesso usato insieme agli amici come rete di pallavolo, che proseguirà poi alla ricerca del fratello, apparentemente e inspiegabilmente insediatosi nei fasti di una vita losangelina da nababbi.

    Articoli

      Soy Nero Berlinale 66
      5.5
      recensione 09:00, 23 Febbraio 2016

      Soy Nero

      Il dramma dello spazio ‘vuoto’ che segna il confine tra Messico e Stati Uniti raccontato attraverso il punto di vista particolare di Nero Maldonado, un giovane messicano in cerca del suo sogno americano.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Soy Nero Immagini Soy Nero Immagini Soy Nero Immagini Soy Nero Immagini Soy Nero Immagini Soy Nero Immagini Soy Nero Immagini Soy Nero Immagini Soy Nero Immagini Soy Nero Immagini Soy Nero Immagini Soy Nero Immagini Soy Nero