Sogni di gloria

Sogni di gloria

Nelle sale Italiane dal: 15/05/2014

Distributore:
CG
Regia:
John Snellinberg
Genere:
Commedia
Sceneggiatura:
Lorenzo Orlandini, Patrizio Gioffredi, Duccio Burberi
Interpreti:
Alessandro Guariento, Giorgio Colangeli, Carlo Monni, Xiuzhong Zhang, Gabriele Pini
7

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto

Sogni di gloria è un film in due episodi.
Episodio 1: Giulio, un trentenne cassaintegrato, è stanco, amareggiato e viene convinto a sbattezzarsi da un collega anarchico. Lo scandalo serpeggia quando i familiari di Giulio, religiosissimi, vengono a conoscenza delle sue intenzioni: sconvolti dalla volontà del ragazzo, metteranno in piedi un piano per farlo desistere ad ogni costo.
Episodio 2 Giulio, studente cinese che vive in Italia, fa amicizia con Maurino, un vecchio giocatore di carte pratese, che lo instrada al piacere del gioco e gli insegna qualcosa sulla vita. Sullo sfondo di un torneo di briscola, scopa e tressette popolato da personaggi stralunati.

Notizie

    Arriva domani in sala Sogni di Gloria
    notizia16:26, 14 Maggio 2014

    Arriva domani in sala Sogni di Gloria

    Sarà distribuito in sala da domani, 15 Maggio da CG, “Sogni di Gloria”, la commedia in due episodi del collettivo John Snellinberg, premiata come Miglior Film al Rome Independent Film Festival 2014, e come Miglior Film e Montaggio al Worldfest Houston Annual International Independet Film Festival 2014. Carlo Monni, scomparso a maggio 2013, ha partecipato con entusiasmo al progetto di Snellinberg dopo essere stato protagonista del loro primo lungometraggio “La banda del Brasiliano” (2011); al fianco di Monni, Giorgio Colangeli che ha prestato talento ed entusiasmo al progetto dei giovani autori toscani. Le musiche originali del film sono state composte dai Calibro 35, che si apprestano a pubblicare l’album che contiene tutti i brani della colonna sonora. Il film è stato prodotto con il sostegno di Toscana Film Commission, Regione Toscana.

    Sogni di Gloria al RIFF il 10 Marzo ed al cinema da Maggio
    notizia13:14, 13 Marzo 2014

    Sogni di Gloria al RIFF il 10 Marzo ed al cinema da Maggio

    CG distribuirà in sala da Maggio “Sogni di Gloria”, una commedia in due episodi realizzata dal Collettivo John Snellinberg. “Sogni di gloria” sarà presentato in anteprima nazionale il 19 Marzo alle 22.30 al RIFF - Rome Independent Film Festival 2014 nella sezione finalisti, alla presenza del cast (Nuovo Cinema Aquila via L'Aquila 68, Roma). La distribuzione in sala prevista per Maggio sarà inoltre anticipata dalla partecipazione di “Sogni di Gloria” alla 47ma edizione del Worldfest Houston Annual International Independet Film Festival , il 10 Aprile.

Articoli

    Sogni di Gloria

    2

    6
    recensione 16:00, 15 Maggio 2014

    Sogni di Gloria

    Il racconto degli eventi che accadono attorno a due personaggi che, oltre al nome, hanno diverse cose in comune. Perché è su due episodi che si struttura la oltre ora e mezza di v...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Sogni di gloria Immagini Sogni di gloria Immagini Sogni di gloria