Sinestesia

Sinestesia

Distributore:
Imagofilm Lugano
Regia:
Erik Bernasconi
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Erik Bernasconi
Interpreti:
Alessio Boni, Melanie Winiger, Giorgia Wurth, Leonardo Nigro
ND.

Aggiungi il tuo hype

Sinestesia racconta in tono agrodolce due momenti della vita di quattro giovani adulti confrontati con le prove del destino. Alan Alessio Boni), sua moglie Françoise(Giorgia Wurth), la sua amante Michela (Melanie Winiger), il suo migliore amico Igor (Leonardo Nigro), vivono le sfaccettature del quotidiano dopo un incidente che costringe Alan su una sedia a rotelle. Per questo la narrazione si compone, con una struttura circolare, in quattro capitoli: uno per personaggio, ognuno ispirato a un genere cinematografico. Sono quattro momenti di una stessa storia, che esplorano le emozioni dei personaggi da quattro angolature diverse.
La trama si basa in larga parte sull’osservazione di fatti realmente accaduti e affronta con accenti diversi (thriller psicologico, commedia, dramma...) i temi dell’amicizia, dell’amore, dell’infedeltà e della disabilità.

Articoli

    Sinestesia
    6
    recensione 21:00, 13 Settembre 2013

    Sinestesia

    Cosa è la sinestesia? Con largo uso nella poesia e, in genere, nella versificazione, trattasi di una figura retorica che prevede l’accostamento di due termini appartenenti a...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Sinestesia