Shield of Straw

Shield of Straw

Regia:
Takashi Miike
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Kazuhiro Kiuchi, Tamio Hayashi
Interpreti:
Nanako Matsushima, Tatsuya Fujiwara, Takao Osawa
100%

media su 1 HYPE

Aggiungi il tuo hype

Basato su un romanzo di Kazuhiro Kiuchi, Shield of Straw prende le mosse da uno spunto che, già da sé, dà adito a riflessioni. Un vecchio miliardario pone una taglia di una cifra spropositata su Kunihide Kiyomaru, un serial killer che ha violentato e ucciso barbaramente la sua nipotina. L’assassino, diventato bersaglio per milioni di persone, si reca spontaneamente alla Polizia. Quattro piedipiatti vengono quindi incaricati di portare Kiyomaru sano e salvo a Tokyo, rischiando la loro stessa vita.

Notizie

    Shield of Straw: arriva il remake americano
    notizia10:27, 27 Agosto 2015

    Shield of Straw: arriva il remake americano

    Variety rivela che il regista Chris Weitz ha firmato per dirigere un remake americano di Shield of Straw, la pellicola diretta da Takashi Miike nel 2013.

    Shield of Straw, il film di Takashi Miike in concorso al Festival di Cannes Cannes 2013
    notizia16:51, 22 Aprile 2013

    Shield of Straw, il film di Takashi Miike in concorso al Festival di Cannes

    Il Festival di Cannes, la cui edizione di quest'anno si terrà dal 15 al 26 maggio prossimi nell'omonima località francese, ha annunciato che uno degli ultimi film del visionario regista nipponico Takashi Miike, ovvero Shield of Straw (Wara no Tate) sarà in concorso per la Palma d'Oro. La pellicola ha come protagonisti Takao Osawa (Jin Minakata nel live-action Jin) e Nanako Matsushima (Reiko Asakawa in Ring), interpreti di due poliziotti il cui compito è quello di scortare un killer reo confesso. Durante il viaggio, i due devono evitare di imbattersi nei cacciatori di taglie, desiderosi di mettere le mani sulla taglia di 12 milioni di dollari offerta dal ricco nonno della vittima. Tatsuya Fujiwara (Death Note) presta il volto al killer. Shield of Straw esce nei cinema giapponesi il 26 aprile.

    Shield of Straw, nuovo thriller cinematografico per Takashi Miike
    notizia18:53, 10 Agosto 2012

    Shield of Straw, nuovo thriller cinematografico per Takashi Miike

    Variety ha riportato la notizia che il controverso regista nipponico Takashi Miike ha scritturato le star della tv Takao Osawa (Jin Minakata nel live-action Jin) e Nanako Matsushima (Reiko Asakawa in Ring) come protagonisti del suo nuovo thriller Wara no Tate (Shield of Straw). Nella pellicola, Osawa e Matsushima interpreteranno due poliziotti che avranno il compito di trasportare un killer reo confesso in tutto il paese. Durante il viaggio, i due devono evitare di imbattersi nei cacciatori di taglie, desiderosi di mettere le mani sulla taglia di 12 milioni di dollari offerta dal ricco nonno della vittima. Tatsuya Fujiwara (Death Note) sarà il killer. Le riprese del nuovo progetto cinematografico di Miike inizieranno il 19 agosto.

Articoli

    Shield of Straw Cannes 2013
    7.5
    recensione 11:30,21 Maggio 2013

    Shield of Straw

    Wara No Tate (Shield of Straw) di Takashi Miike scatena applausi e consensi a Cannes. L’instancabile regista giapponese - era al Festival di Roma neanche sei mesi fa con Aku ...