La foresta dei sogni

La foresta dei sogni

Nelle sale Italiane dal: 28/04/2016

Box Office: 340.024 Euro

Distributore:
Lucky Red
Regia:
Gus Van Sant
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Chris Sparling
Interpreti:
Matthew McConaughey, Ken Watanabe, Naomi Watts, Katie Aselton, Jordan Gavaris, James Saito
7

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto

  • In La foresta dei sogni un americano medita di suicidarsi nel bosco giapponese tristemente noto proprio per il primato di suicidi al suo interno. Ma l'incontro casuale con un autoctono, forse, cambierà la vita di entrambi...

    Notizie

      Sea of Trees: ecco la prima foto ufficiale
      notizia23:31, 30 Settembre 2014

      Sea of Trees: ecco la prima foto ufficiale

      Sono terminate le riprese del nuovo film di Gus Van Sant, The Sea of Trees, e, per l'occasione, ecco debuttare la prima foto ufficiale che potete trovare comodamente in calce a questa notizia.

      Matthew McConaughey nel nuovo film di Gus Van Sant
      notizia08:18, 5 Febbraio 2014

      Matthew McConaughey nel nuovo film di Gus Van Sant

      Secondo The Wrap, Matthew McConaughey è l'indiziato principale per recitare nella prossima pellicola di Gus Van Sant. Parliamo di Sea of Trees, film drammatico scritto da Chris Sparling, famoso soprattutto per essere stato lo sceneggiatore del claustrofobico Buried (2010) di Rodrigo Cortés. Il film racconterà la storia un uomo che entra nella foresta dei suicidi (appunto la Sea of Trees che si trova alla base del Monte Fuji in Giappone) con l'intenzione di farla finita. Lo interromperà un giapponese, che sta avendo qualche ripensamento riguardo il suo suicidio. I due inizieranno un percorso all'insegna della riflessione e della sopravvivenza. Il ruolo del giapponese dovrebbe essere affidato a Ken Watanabe. 

    Articoli

      Sea of Trees Cannes 2015

      2

      4.5
      recensione 11:00, 18 Maggio 2015

      Sea of Trees

      Gus van Sant tradisce le aspettative e diventa la prima vera delusione del concorso di Cannes, con un tema interessante e pieno di sfaccettature trattato in maniera scialba ed eccessivamente televisiva: quel che si dice un'occasione sprecata.

      La foresta dei sogni

      3

      5.5
      recensione 08:15, 28 Aprile 2016

      La foresta dei sogni

      Gus Van Sant torna a raccontare il tema della morte, mostrandoci la triste realtà di Aokigahara, la foresta alle pendici del monte Fuji: stavolta, però, l'evocativa location non aiuta il regista, che racconta una vicenda stucchevole.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini La foresta dei sogni Immagini La foresta dei sogni Immagini La foresta dei sogni Immagini La foresta dei sogni Immagini La foresta dei sogni Immagini La foresta dei sogni Immagini La foresta dei sogni Immagini La foresta dei sogni Immagini La foresta dei sogni Immagini La foresta dei sogni Immagini La foresta dei sogni