Se mi lasci ti cancello

Se mi lasci ti cancello

Nelle sale USA dal: 19/03/2004

Regia:
Michel Gondry
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Charlie Kaufman, Michel Gondry, Pierre Bismuth
Interpreti:
Jim Carrey, Kate Winslet, Kirsten Dunst, Mark Ruffalo, Elijah Wood, Tom Wilkinson
8.5

media su 4 voti

Inserisci il tuo voto

In Se mi lasci ti cancello - Eternal Sunshine of the Spotless Mind, nella moderna New York, dopo un’appassionata relazione durata due anni, Joel Barish (Jim Carrey) e Clementine Kruczynski (Kate Winslet) decidono di lasciarsi. Joel, però, vorrebbe recuperare il loro rapporto, e il giorno dopo la separazione si reca alla libreria in cui lavora Clementine; la ragazza, tuttavia, all’improvviso non riconosce Joel e sembra non sapere affatto chi sia. Tale amnesia è il frutto di un rivoluzionario procedimento messo in atto da una società scientifica, la Lacuna Inc, diretta dal dottor Howard Mierzwiak (Tom Wilkinson), il quale offre la possibilità di estirpare la memoria di una relazione finita male cancellando tutti i ricordi relativi all’ex partner. Atterrito all’idea che Clementine abbia voluto eliminarlo completamente dalla sua vita, Joel sceglie di sottoporsi anch’egli al medesimo trattamento; ma il legame con un sentimento ancora vivido e pulsante nel cuore di Joel non accetterà di farsi sopprimere, e pertanto l’uomo si ritroverà a ‘lottare’ all’interno della propria mente pur di proteggere il ricordo di Clementine.

Notizie

    Eternal Sunshine of the Spotless Mind: in arrivo la serie TV

    4

    notizia17:43, 10 Ottobre 2016

    Eternal Sunshine of the Spotless Mind: in arrivo la serie TV

    La mania dei reboot continua nel mondo televisivo americano. Adesso, a quanto pare, è il momento di Eternal Sunshine of the Spotless Mind, film premio oscar conosciuto in Italia con il tutolo “Se mi lasci ti cancello”. Steve Golin, che ha prodotto il film, sta sviluppando una serie TV per Universal Cable Productions.

Articoli

    Se mi lasci ti cancello

    5

    8
    recensione 14:00,13 Gennaio 2015

    Se mi lasci ti cancello

    How happy is the blameless vestal’s lot! The world forgetting, by the world forgot. Eternal sunshine of the spotless mind! Each pray’r accepted, and each wish resign...