Scream

Scream

Nelle sale Italiane dal: 12/09/1998

Regia:
Wes Craven
Genere:
Horror
Sceneggiatura:
Kevin Williamson
Interpreti:
David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Skeet Ulrich, Rose McGowan
8.5

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

  • In Scream i corpi della diciassettenne Casey Becker e del suo fidanzato vengono ritrovati orribilmente mutilati: un serial killer che indossa una maschera ricordante vagamente L'urlo di Munch è l'assassino, che ha preannunciato il suo diabolico massacro tramite un'inquietante conversazione telefonica. E proprio nello stesso modo l'omicida comincia a molestare la sera seguente la giovane Sidney Prescott, compagna di scuola di Casey, che già aveva sofferto la morte della madre, stuprata e uccisa, l'anno precedente; solo grazie all'intervento del suo ragazzo, che però è subito erroneamente sospettato, il killer viene messo in fuga. Ma le telefonate continuano a perseguitare Sidney, mentre intorno a lei altri amici e conoscenti vengono ritrovati uccisi sempre dalla stessa diabolica mano.
    INFORMAZIONI FILM

    Articoli

      Scream

      4

      8
      recensione 10:00, 18 Settembre 2015

      Scream

      Nel 1996 Wes Craven realizza il primo capitolo della quadrilogia con protagonista il serial killer Ghostface, ancor oggi insuperata opera di reinterpretazione degli slasher e dei teen horror anni '80.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Scream Immagini Scream Immagini Scream Immagini Scream Immagini Scream Immagini Scream Immagini Scream Immagini Scream Immagini Scream