Schegge di paura

Schegge di paura

Nelle sale Italiane dal: 17/05/1996

Regia:
Gregory Hoblit
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Steve Shagan, Ann Biderman
Interpreti:
Richard Gere, Laura Linney, Edward Norton, Alfre Woodard, Frances McDormand
ND.

Inserisci il tuo voto

  • In Schegge di paura Martin Vain è un brillante avvocato penalista che sta vivendo il miglior periodo della sua carriera. Per dare un ennesimo slancio alla sua dilagante popolarità l'uomo decide di difendere il giovane Aaron Stampler, un chierichetto accusato di aver ucciso l'arcivescovo di Chicago il cui corpo è stato ritrovato in condizioni pietose. Tutte le prove sembrano andare contro l'imputato, a cominciare dal fatto che questi si trovava effettivamente sul luogo al momento del delitto fino ad arrivare ai vestiti e le scarpe sporche di sangue della vittima, ma nonostante tutto Vain è fermamente convinto della sua innocenza. La causa del pubblico ministero Janet Venable, ex-fiamma proprio di Vain, sembra andare verso una sicura vittoria ma il difensore scopre durante il corso del processo che Aaron soffre di disturbi di personalità multipla, elemento che potrebbe cambiare le intere sorti del procedimento a suo carico.

    Articoli

      Schegge di paura
      7.5
      recensione 09:00, 6 Maggio 2016

      Schegge di paura

      Richard Gere è un avvocato penalista sulla cresta dell'onda che si trova a difendere un giovane disadattato accusato dell'omicidio di un arcivescovo in Schegge di paura, brillante esordio di Gregory Hoblit.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Schegge di paura Immagini Schegge di paura Immagini Schegge di paura Immagini Schegge di paura Immagini Schegge di paura Immagini Schegge di paura Immagini Schegge di paura