Saw - L'enigmista

Saw - L'enigmista

Nelle sale Italiane dal: 14/01/2005

Regia:
James Wan
Genere:
Horror / Thriller
Sceneggiatura:
James Wan, Leigh Whannell
Interpreti:
Cary Elwes, Danny Glover, Monica Potter, Makenzie Vega, Leigh Whannell
7.2

media su 8 voti

Inserisci il tuo voto

In Saw - L'enigmista in una lurida stanza da bagno due uomini si risvegliano incatenati per i piedi a dei tubi idraulici. Il primo è Adam, un giovane fotografo, il secondo è Gordon, un affermato medico oncologo: i due, con poco in comune, hanno un'unica cosa che li lega: entrambi non ricordano nulla del motivo per il quale si ritrovano imprigionati. Nell'impossibilità di liberarsi, i due rinvengono un'audiocassetta all'interno della stanza; il messaggio ivi nascosto offre loro un indizio per potere, forse, raggiungere l'agognata libertà. Inoltre Gordon scopre un altro messaggio: se non ucciderà il suo compagno di sventura entro le sei del pomeriggio, la sua famiglia morirà. Proprio per la crudeltà della loro condizione, il medico comincia a sospettare che l'artefice della loro prigionia sia un atipico serial killer conosciuto come Jigsaw, mente perversa che ha già ucciso diverse vittime, con metodi sempre diversi, in passato.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

    Saw - L'Enigmista, a chi sono ispirati Jigsaw e Zep? Tutto sul film di James Wan
    notizia 19:40, 2 Marzo 2022

    Saw - L'Enigmista, a chi sono ispirati Jigsaw e Zep? Tutto sul film di James Wan

    Saw - L'Enigmista non fa parte di quell'infinito filone di horror ispirati a storie (più o meno) vere... E per fortuna, oseremmo dire! Ciò non vuol dire, comunque, che il mondo reale non abbia offerto delle valide ispirazioni a James Wan e Leigh Whannell per tratteggiare personaggi inquietanti come Jigsaw o Zep.

    Saw - L'enigmista

    7

    8
    recensione 10:00,29 Gennaio 2016

    Saw - L'enigmista

    James Wan esordisce dietro la macchina da presa nel 2004 con Saw - L'enigmista, horror / thriller teso e claustrofobico ad alta tensione, spesso erroneamente considerato come capostipite del filone torture porn.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Saw - L'enigmistaImmagini Saw - L'enigmistaImmagini Saw - L'enigmistaImmagini Saw - L'enigmistaImmagini Saw - L'enigmistaImmagini Saw - L'enigmistaImmagini Saw - L'enigmista