Redemption song

Redemption song

Distributore:
Movimento Film
Regia:
Cristina Mantis
Genere:
Documentario
Sceneggiatura:
Cristina Mantis, Cissoko Aboubacar
Interpreti:
Ismayla Mbaye, Badara Seck, Paulo Arrurradias, Chico Cesar, Agnese Ricchi, Mario Clefton, Dansoko Samoura, Fode Sory Camara, Ozina Brito, Francoise Kankindi, Bobo Diaw, Cesar Monteiro
ND.

Aggiungi il tuo hype

  • Il documentario Redemption song intona il canto di redenzione che l’africano Cissoko sogna per la sua gente e la sua terra. Profugo dalla guerra in Libia, il guineano Cissoko giunge in Italia e si rende conto del numero impressionante di persone che continuano a perire nel mare nel tentativo di cercare una vita migliore.
Mentre con altri richiedenti asilo si ritrova in un centro d’accoglienza ad attendere, per un tempo infinito, i documenti per lo stato di rifugiato, viene colpito dall’estrema precarietà e dalle forme di schiavitù che spesso sperimentano in Europa i suoi fratelli immigrati.
    INFORMAZIONI FILM

    Notizie

      Redemption Song in concorso a Visioni dal Mondo
      notizia22:47, 4 Dicembre 2015

      Redemption Song in concorso a Visioni dal Mondo

      Diretto da Cristina Mantis, il documentario Redemption song prende il titolo dal canto di redenzione che l’africano Cissoko sogna per la sua gente e la sua terra. Attraverso il suo viaggio, dopo lo sbarco come profugo a Lampedusa, viene approfondita la difficile realtà nella quale si muovono molti migranti.