Redemption song

Redemption song

Distributore:
Movimento Film
Regia:
Cristina Mantis
Genere:
Documentario
Sceneggiatura:
Cristina Mantis, Cissoko Aboubacar
Interpreti:
Ismayla Mbaye, Badara Seck, Paulo Arrurradias, Chico Cesar, Agnese Ricchi, Mario Clefton, Dansoko Samoura, Fode Sory Camara, Ozina Brito, Francoise Kankindi, Bobo Diaw, Cesar Monteiro
ND.

Aggiungi il tuo hype

Il documentario Redemption song intona il canto di redenzione che l’africano Cissoko sogna per la sua gente e la sua terra. Profugo dalla guerra in Libia, il guineano Cissoko giunge in Italia e si rende conto del numero impressionante di persone che continuano a perire nel mare nel tentativo di cercare una vita migliore.
Mentre con altri richiedenti asilo si ritrova in un centro d’accoglienza ad attendere, per un tempo infinito, i documenti per lo stato di rifugiato, viene colpito dall’estrema precarietà e dalle forme di schiavitù che spesso sperimentano in Europa i suoi fratelli immigrati.
INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Redemption Song in concorso a Visioni dal Mondo
    notizia22:47, 4 Dicembre 2015

    Redemption Song in concorso a Visioni dal Mondo

    Diretto da Cristina Mantis, il documentario Redemption song prende il titolo dal canto di redenzione che l’africano Cissoko sogna per la sua gente e la sua terra. Attraverso il suo viaggio, dopo lo sbarco come profugo a Lampedusa, viene approfondita la difficile realtà nella quale si muovono molti migranti.