Re della terra selvaggia

Re della terra selvaggia

Nelle sale Italiane dal: 07/02/2013

Distributore:
Satine Film
Regia:
Benh Zeitlin
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Benh Zeitlin, Lucy Alibar
Interpreti:
Dwight Henry, Quvenzhané Wallis, Jonshel Alexander, Marilyn Barbarin, Kaliana Brower
7.6

media su 7 voti

Inserisci il tuo voto

  • Il film è la storia di Hushpuppy, una bambina di sei anni che vive con Wink, papà severo ma affettuoso, nella comunità soprannominata Bathtub (La Grande Vasca), una zona paludosa di un delta del Sud americano. Wink, che ha contratto una grave malattia, sta preparando Hushpuppy a vivere in un mondo dove non ci sarà più lui a proteggerla. Inoltre la Grande Vasca è alla vigilia di una catastrofe di epiche proporzioni : gli equilibri naturali si infrangono, i ghiacci si sciolgono ed arrivano gli Aurochs, misteriose creature preistoriche. A Hushpuppy non resta che cercare di sopravvivere e mettersi alla ricerca della madre, che per lei è solo un vago ricordo.

    Articoli

      Re della terra selvaggia

      2

      8
      recensione 00:05, 7 Febbraio 2013

      Re della terra selvaggia

      In un bayon della Louisiana (mix di foresta e palude caratteristico di quelle zone), vive una piccola comunità di gente povera ed eroica, decisa a non abbandonare il proprio luogo ...

    Video

      Re della Terra Selvaggia: otto clip italiane
      video10:57, 11 Febbraio 2013

      Re della Terra Selvaggia: otto clip italiane

      È arrivato anche da noi il bellissimo Re della Terra Selvaggia di Ben Zeitlin, film candidato a quattro premi Oscar, che noi di MovieEye vi consigliamo di andare a vedere. In calce alla notizia vi presentiamo otto clip italiane che vi daranno un assaggio della bellezza eccezionale di questo film.