Rapunzel - L'Intreccio della Torre

Rapunzel - L'Intreccio della Torre

Nelle sale Italiane dal: 26/11/2010

Box Office: 10.333.265 Euro

Distributore:
Walt Disney Studios Motion Pictures International
Regia:
Byron Howard, Nathan Greno
Genere:
Animazione CG
Sceneggiatura:
Dan Fogelman
Interpreti:
Zachary Levi, Mandy Moore
7.8

media su 75 voti

Inserisci il tuo voto

Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro che vive imprigionata all'interno di una torre. L’improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo "poliziotto", un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. Grazie al suo bell’aspetto, la sua parlantina e una discreta dose di fortuna, il baldo fuorilegge ha sempre avuto vita facile. Ma una volta rifugiatosi nella misteriosa torre la buona sorte sembra avergli voltato le spalle per sempre. Flynn viene messo fuori combattimento, legato e preso in ostaggio dalla bella e stravagante Rapunzel, i cui oltre venti metri di capelli non sono la sua sola stranezza. Rapunzel vede nel bel ladro la sua unica possibilità di fuga dalla torre in cui è tenuta prigioniera. Flynn e la sua singolare compagna d’avventura saranno i protagonisti di una delle favole più “intrecciate” mai raccontate!
Preparatevi ad una storia avventurosa, romantica, divertente e soprattutto... piena di capelli! In Disney Digital 3D.
INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Disney, il nuovo set LEGO sulla principessa Rapunzel è ufficiale o un fake?
    curiosità 09:25, 6 Febbraio 2024

    Disney, il nuovo set LEGO sulla principessa Rapunzel è ufficiale o un fake?

    L'immagine di un nuovo set LEGO che mostra il classico fiore del film Disney Rapunzel - L'intreccio della torre ha attirato l'attenzione dei fan e avviato una discussione sul fatto che si tratti di un prodotto ufficiale o di un fake. Da dove nasce il dubbio e le ipotesi intorno al set LEGO? Da un video diventato virale su TikTok.

    Qual è il film animato più costoso di sempre?
    notizia 19:46, 22 Ottobre 2023

    Qual è il film animato più costoso di sempre?

    Il mondo dell’animazione ha vissuto un’incredibile evoluzione tanto per quanto riguardi la tecnica quanto per il tipo di pubblico che ha cercato di coinvolgere. Anche per questi due fattori, il costo dei film animati è lievitato, arrivando a rivaleggiare, in tal senso, con i live action. Ma qual è il film animato più costoso di sempre?

    Rapunzel - Intervista con i registi pt.2
    speciale 01:00,5 Aprile 2011

    Rapunzel - Intervista con i registi pt.2

    Rapunzel ha affascinato milioni di spettatori in tutto il mondo, con le sue atmosfere da favola e i personaggi dall'aria buffa e pupazzosa. La magia continua con l'uscita della pel...

    Rapunzel - Intervista ai registi pt.1
    speciale 12:21,24 Marzo 2011

    Rapunzel - Intervista ai registi pt.1

    Con i suoi personaggi ironici e un po' macchietta, la colonna sonora dai richiami da musical di Broadway e la magia che ha sempre caratterizzato i suoi predecessori, Rapunzel si è ...

    Rapunzel - Intervista
    speciale 12:41,22 Marzo 2011

    Rapunzel - Intervista

    Lo scorso 16 marzo, il 50° Classico d'animazione Disney, Rapunzel L'Intreccio della Torre, è arrivato in tutte le videoteche e nei grandi magazzini. In attesa della nostra rece...

    Rapunzel: dal 16 marzo in Blu Ray 3D e Dvd!
    notizia 11.38, 1 Marzo 2011

    Rapunzel: dal 16 marzo in Blu Ray 3D e Dvd!

    Disney Italia ha comunicato tramite Facebook che Rapunzel, l'ultimo classico d'animazione targato House of Mouse ($537,881,262 d'incasso worldwide), arriverà in home video in Blu-Ray + e-copy, Blu-Ray 3D + Blu-Ray + e-copy, DVD a partire dal prossimo 16 marzo. In calce, il packshot del BD. Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro che vive imprigionata all'interno di una torre. L'improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo "poliziotto", un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. Grazie al suo bell'aspetto, la sua parlantina e una discreta dose di fortuna, il baldo fuorilegge ha sempre avuto vita facile. Ma una volta rifugiatosi nella misteriosa torre la buona sorte sembra avergli voltato le spalle per sempre. Flynn viene messo fuori combattimento, legato e preso in ostaggio dalla bella e stravagante Rapunzel, i cui oltre venti metri di capelli non sono la sua sola stranezza. Rapunzel vede nel bel ladro la sua unica possibilità di fuga dalla torre in cui è tenuta prigioniera. Flynn e la sua singolare compagna d'avventura saranno i protagonisti di una delle favole più "intrecciate" mai raccontate!

    Ecco le Principesse Disney in versione hipster!
    notizia 10.45, 23 Febbraio 2011

    Ecco le Principesse Disney in versione hipster!

    Il termine inglese "hipster" in italiano non ha un referente ben preciso. Questa parola è nata in America negli anni '40 ed è risorta negli anni '90 tanto da arrivare al giorno d'oggi. Viene usata per descrivere i giovani, specie quelli della middle-class (li dove ancora esiste....), i tardo adolescenti o gli adulti residenti in complessi urbani, interessati alla moda non-mainstream, alla cultura indie. Come ha scritto una volta il Time nel 2009 "tutto intorno agli hipster è costruito in modo da trasmettere l'idea che, semplicemente, se ne fregano". In calce a questa news, grazie alla segnalazione di Vulture, vi proponiamo una serie d'immagini in cui le Principesse Disney (e non solo....) vengono reinterpretate proprio in chiave hipster. Trovate altre due gallerie fotografiche qui e qui.

    Rapunzel L'Intreccio della Torre. Rapunzel Unbraided

    1

    notizia 05.54, 20 Dicembre 2010

    Rapunzel L'Intreccio della Torre. Rapunzel Unbraided

    Forse non tutti sanno che inizialmente Rapunzel L'Intreccio della Torre non era stato pensato come lo conosciamo noi oggi. Film dalla gestazione abbastanza lunga e complessa (ci sono voluti 6 anni), il film, secondo l'idea dell'iniziale regista Glen Keane, doveva intitolarsi Rapunzel Unbraided (Raperonzolo Cerca Marito), e avere una trama ed un'ambientazione del tutto diverse. Una volta però che John Lasseter divenne direttore creativo della Disney, decise di cambiare completamente il progetto, facendolo diventare quello che possiamo vedere noi adesso.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Rapunzel - L'Intreccio della TorreImmagini Rapunzel - L'Intreccio della TorreImmagini Rapunzel - L'Intreccio della TorreImmagini Rapunzel - L'Intreccio della TorreImmagini Rapunzel - L'Intreccio della TorreImmagini Rapunzel - L'Intreccio della TorreImmagini Rapunzel - L'Intreccio della TorreImmagini Rapunzel - L'Intreccio della TorreImmagini Rapunzel - L'Intreccio della TorreImmagini Rapunzel - L'Intreccio della TorreImmagini Rapunzel - L'Intreccio della TorreImmagini Rapunzel - L'Intreccio della TorreImmagini Rapunzel - L'Intreccio della TorreImmagini Rapunzel - L'Intreccio della TorreImmagini Rapunzel - L'Intreccio della Torre