Quo Vado?

Quo Vado?

Nelle sale Italiane dal: 01/01/2016

Box Office: 65.070.630 Euro

Distributore:
Medusa
Regia:
Gennaro Nunziante
Genere:
Comico
Sceneggiatura:
Luca Medici, Gennaro Nunziante
Interpreti:
Checco Zalone, Lino Banfi, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon
4.8

media su 10 voti

Inserisci il tuo voto

Quo Vado? racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa.
Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Quo Vado? trionfa nelle vendite internazionali: Checco Zalone dall'Australia al Medio Oriente
    notizia14:35, 2 Marzo 2016

    Quo Vado? trionfa nelle vendite internazionali: Checco Zalone dall'Australia al Medio Oriente

    Dopo il record di pubblico nelle sale italiane, Quo Vado? ottiene un grande riconoscimento tra i rappresentanti dell'industria, riuniti per lo European Film Market del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Il film con Luca Medici, in arte Checco Zalone, sarà distribuito dall'Australia al Medio Oriente. E c'è già chi pensa a un remake.

    Quo Vado? e Zalone al netto dell'inflazione: fuori dalla top40 italiana

    8

    notizia17:39, 20 Gennaio 2016

    Quo Vado? e Zalone al netto dell'inflazione: fuori dalla top40 italiana

    Checco Zalone da lo scorso 16 gennaio è diventato l'italiano più visto al cinema in Italia, grazie a Quo Vado? che è diventato il film più visto nel nostro Paese. Queste affermazioni, però, sono vittime dell'inflazione, schiave del risultato ai botteghini, con il film di Luca Medici che ha toccato quasi 60 milioni di euro. Ma la verità è un'altra.

    Quo Vado? perde il primato ai botteghini dopo 18 giorni

    2

    notizia09:57, 19 Gennaio 2016

    Quo Vado? perde il primato ai botteghini dopo 18 giorni

    Checco Zalone non è più primo nelle classifiche dei botteghini in Italia. Dopo 18 giorni di primato assoluto, con Quo Vado? in cima a tutte le classifiche giorno dopo giorno e dopo numerosi record raggiunti e stabiliti, il film diretto da Gennaro Nunziante si arrende al nuovo che avanza, cioè The Revenant di Alejandro Gonzalez Inarritu.

Articoli

INDICE ARTICOLI

    Quo Vado?

    61

    7
    recensione 11:00,1 Gennaio 2016

    Quo Vado?

    Per la quarta volta sotto la regia del fido Gennaro Nunziante, il comico pugliese Checco Zalone attacca in Quo vado? gli irrinunciabili al posto fisso e tutti i loro privilegi grottescamente sfruttati.

    Luca Medici, Checco Zalone e il cinepanettone

    5

    speciale 11:00,8 Gennaio 2016

    Luca Medici, Checco Zalone e il cinepanettone

    Tutti conoscono Checco Zalone. Ma pochi si rendono conto che è solo un personaggio fittizio, interpretato dall'attore Luca Medici, un tipo per niente ignorante e lontano dalla sensibilità 'pecoreccia del cinepanettone': scopriamo insieme chi è veramente.

    Checco Zalone: il Re Mida del box-office italiano

    57

    speciale 17:15,5 Gennaio 2016

    Checco Zalone: il Re Mida del box-office italiano

    Tra frotte di ammiratori e nugoli di detrattori, Checco Zalone si fa avanti al box-office italiano a suon di enormi incassi e record di biglietti venduti: un successo senza precedenti.

Video

INDICE VIDEO

    Quo Vado? arrivano i complimenti di Dario Franceschini

    1

    video15:09, 3 Gennaio 2016

    Quo Vado? arrivano i complimenti di Dario Franceschini

    Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini ha avuto parole di grande elogio per l'ultimo film di Checco Zalone che ha realizzato il miglior incasso italiano di sempre al debutto al cinema. Un risultato aspettato, che permette a Luca Medici con Quo Vado? di rincorrere tutti i record stabiliti negli anni passati.

    Quo Vado?: ecco un nuovo teaser in low-res
    video13:50, 29 Dicembre 2015

    Quo Vado?: ecco un nuovo teaser in low-res

    E' disponibile online - in versione low-res - un nuovo teaser (con le scene del film, stavolta) di Quo vado?, il nuovo film con Checco Zalone in arrivo il primo gennaio al cinema.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Quo Vado? Immagini Quo Vado? Immagini Quo Vado? Immagini Quo Vado? Immagini Quo Vado? Immagini Quo Vado? Immagini Quo Vado? Immagini Quo Vado? Immagini Quo Vado? Immagini Quo Vado? Immagini Quo Vado? Immagini Quo Vado? Immagini Quo Vado? Immagini Quo Vado? Immagini Quo Vado?