Pride

Pride

Nelle sale Italiane dal: 11/12/2014

Box Office: 690.157 Euro

Distributore:
Teodora Film
Regia:
Matthew Warchus
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Stephen Beresford
Interpreti:
Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West, Paddy Considine, Andrew Scott, Joseph Gilgun, George MacKay, Ben Schnetzer
7

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

  • Basato su una storia vera, Pride è ambientato in piena era Thatcher, durante lo storico sciopero dei minatori inglesi del 1984. Degli attivisti del movimento gay, spinti dalla solidarietà verso chi, come loro, lotta contro il sistema, decidono di raccogliere fondi per gli scioperanti del Galles. I minatori, però, accolgono con diffidenza l'iniziativa, considerando il sostegno di lesbiche e gay inopportuno e imbarazzante. Ma l’incontro fra i due mondi, difficile per non dire esplosivo, si trasformerà in un'entusiasmante amicizia.
    Accolta trionfalmente al Festival di Cannes e salutata da un enorme successo di pubblico in patria, una commedia irresistibile destinata a diventare uno dei casi cinematografici dell’anno.
    INFORMAZIONI FILM

    Notizie

      Pride in arrivo nelle sale l'11 Dicembre 2014

      1

      notizia16:38, 4 Dicembre 2014

      Pride in arrivo nelle sale l'11 Dicembre 2014

      E' stato annunciato che la pellicola drammatica di Matthew Warchus, Pride, uscirà nelle sale italiane il prossimo 11 Dicembre. Il film è interpretato da Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West, Paddy Considine, Andrew Scott, Joseph Gilgun, George MacKay e Ben Schnetzer.

    Video

      Pride: ecco una nuova featurette del film prodotto da CBS
      video21:38, 3 Ottobre 2014

      Pride: ecco una nuova featurette del film prodotto da CBS

      CBS Films ha fornito tramite Comingsoon una featurette esclusiva di Pride, la commedia diretta da Matthew Warchus, con gli attori Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West, Paddy Considine, Andrew Scott, Joseph Gilgun, George MacKay e Ben Schnetzer. Subito dopo il salto potete trovare il materiale video.