Philomena

Philomena

Nelle sale Italiane dal: 19/12/2013

Box Office: 4.172.806 Euro

Distributore:
Lucky Red
Regia:
Stephen Frears
Genere:
Biografico
Sceneggiatura:
Steve Coogan, James Pope
Interpreti:
Judi Dench, Steve Coogan
7.1

media su 8 voti

Inserisci il tuo voto

  • Rimasta incinta da adolescente in Irlanda nel 1952, Philomena venne chiusa nel convento di Roscrea, dove si presero cura di lei in quanto “donna caduta nel peccato”. Quando suo figlio era ancora piccolo le suore lo portarono via per darlo in adozione in America. Philomena dedicò i cinquant’anni seguenti alla ricerca del bambino, ma senza alcun successo. Poi conobbe Martin Sixsmith, un giornalista politico stanco del mondo che restò affascinato dalla sua storia. Insieme, i due partirono per l’America per affrontare un viaggio che non solo avrebbe gettato luce sulla storia straordinaria del figlio di Philomena, ma avrebbe anche creato un legame di un’intensità inaspettata tra Philomena e Martin. Il film è una narrazione avvincente sull’amore umano e sulla perdita che in definitiva celebra la vita.

    Notizie

    INDICE NOTIZIE

      Philomena: foto e poster del nuovo film di Stephen Frears
      notizia16:36, 2 Dicembre 2013

      Philomena: foto e poster del nuovo film di Stephen Frears

      E' stato rilasciato un nuovo poster e alcune nuove foto di Philomena, il nuovo film di Stephen Frears con il Premio Oscar Judi Dench, che arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre con Lucky Red. Dench è Philomena, una madre alla ricerca del figlio in un film ispirato a un'incredibile storia vera e premiato per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Venezia, dall'acclamato regista di The Queen e Le Relazioni Pericolose Stephen Frears. Gli scatti sono disponibili come sempre dopo il salto.

      Philomena: trailer italiano del film con Judi Dench
      notizia17:05, 8 Novembre 2013

      Philomena: trailer italiano del film con Judi Dench

      Il 19 dicembre arriva nelle sale italiane Philomena, distribuito da Lucky Red. Il Premio Oscar Judi Dench è Philomena, una madre alla ricerca del figlio in un film ispirato a un'incredibile storia vera e premiato per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Venezia, dall'acclamato regista di The Queen e Le Relazioni Pericolose Stephen Frears. Vi proponiamo oggi il trailer italiano della pellicola, rilasciato dal distributore. 

      Philomena: Judi Dench e Steve Coogan assieme per il regista Stephen Frears
      notizia18:57, 28 Settembre 2012

      Philomena: Judi Dench e Steve Coogan assieme per il regista Stephen Frears

      Secondo Variety Stephen Frears dirigerà gli attori Judi Dench e Steve Coogan nell'adattamento cinematografico di "The Lost Child of Philomena Lee: A Mother, Her Son and a 50 Year Search." Il libro scritto da Martin Sixsmith ruota attorno alla figura di una ragazza irlandese che incinta viene mandata in un convento. Costretta a firmare un documento con cui si impegnava a non cercare il figlio, le fu strappato il bambino di tre anni e venduto in adozione in America. Per circa cinquant'anni la donna cercò il ragazzo che nel frattempo divenne uno dei migliori avvocati di Washington.

    Articoli

    INDICE ARTICOLI

      Philomena e Francesco: Ammettere e perdonare
      speciale 18:05, 6 Febbraio 2014

      Philomena e Francesco: Ammettere e perdonare

      “Papa Francesco non vedrà Philomena”, titolavano nei giorni scorsi alcune agenzie con riferimento al film di Stephen Frears sullo scandalo delle adozioni forzate perpet...

      Philomena: conferenza stampa col cast Venezia 70
      intervista 13:00, 1 Settembre 2013

      Philomena: conferenza stampa col cast

      Per presentare Philomena, il suo nuovo film, a Venezia 70, il regista Stephen Frears si è fatto accompagnare dai due protagonisti Judi Dench e Steve Coogan (qui anche in veste di s...

    Video

      Philomena: due nuove clip in italiano
      video15:00, 19 Dicembre 2013

      Philomena: due nuove clip in italiano

      Esce oggi nelle sale italiane Philomena, il nuovo film di Stephen Frears con il Premio Oscar Judi Dench e Steve Coogan che ha ricevuto tre candidature ai Golden Globe 2014 per Miglior Film, Miglior Attrice (Judi Dench), Miglior Sceneggiatura (Jeff Pope e Steve Coogan). Vi presentiamo oggi due nuove clip in italiano tratte dalla pellicola.

      Ecco il trailer di Philomena
      video09:28, 30 Settembre 2013

      Ecco il trailer di Philomena

      Debutta online il nuovo trailer di Philomena, la nuova pellicola del regista Stephen Fears che vede come protagonisti Judi Dench e Steve Coogan. Trovate il trailer comodamente in calce alla news.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Philomena Immagini Philomena Immagini Philomena Immagini Philomena Immagini Philomena Immagini Philomena Immagini Philomena Immagini Philomena Immagini Philomena Immagini Philomena Immagini Philomena Immagini Philomena Immagini Philomena