Paperman

Paperman

Nelle sale Italiane dal: 20/12/2012

Nelle sale USA dal: 02/11/2012

Regia:
John Kahrs
Genere:
Animazione CG
Sceneggiatura:
Clio Chiang, Kendelle Hoyer
Interpreti:
John Kahrs, Kari Wahlgren
9.2

media su 4 voti

Inserisci il tuo voto

Vincitore dell'Oscar al miglior cortometraggio d'animazione all'85ª edizione degli Academy Awards, Paperman è la storia di un incontro fortuito aiutato dal destino. Diretto da John Kahrs e prodotto da Kristina Reed, Paperman porta l’arte dell’animazione in una nuova e coraggiosa direzione.
Con uno stile minimalista in bianco e nero, il cortometraggio racconta la storia di un ragazzo solitario nella New York degli anni ‘50, a cui il destino riserva una svolta inaspettata dopo il fatale incontro con una bellissima ragazza, durante il suo quotidiano tragitto. Rassegnato ormai all'dea che la donna dei suoi sogni sia svanita prima ancora di poterla conoscere, scopre invece di avere una seconda possibilità quando la scorge oltre la finestra, in un grattacielo dall'altra parte della strada dove si trova il suo ufficio. Con a disposizione solamente il suo cuore, la sua immaginazione e un cumulo di fogli, i suoi sforzi per catturare l’attenzione della ragazza non coincidono con quello che il destino ha in serbo per lui.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Paperman: l'intero cortometraggio è online

    10

    notizia23:32, 30 Gennaio 2013

    Paperman: l'intero cortometraggio è online

    Allegato alle copie di Ralph Spaccatutto, il cortometraggio della Walt Disney Paperman ha colpito in positivo tutti quanti, tanto da aggiudicarsi una nomination agli Oscar. Ed ecco, dunque, finire online l'intero cortometraggio: lo trovate dopo il salto.

Articoli

    Paperman - John Kahrs

    2

    intervista 18:00,5 Marzo 2013

    Paperman - John Kahrs

    Tra i protagonisti dell'ultima cerimonia degli Oscar c'è stato un film che ha colpito tutti i suoi spettatori e ha portato alla ribalta i corti animati, solitamente poco considerat...

Video

INDICE VIDEO

    Paperman: una featurette sulla sorprendente animazione del cortometraggio Disney

    1

    video11:25, 23 Novembre 2012

    Paperman: una featurette sulla sorprendente animazione del cortometraggio Disney

    Il 20 dicembre arriverà in Italia l'ultima pellicola della Disney, Ralph Spaccatutto. Prima di poter vedere le avventure di questo "cattivo" dei videogiochi il pubblico avrà la possibilità di ammirare Paperman, il cortometraggio di John Kahrs e Kristina Reed che vuole riuscire a donare alla computer grafica quella sensazione intima e nostalgica della animazione disegnata a mano. In calce potete vedere una lunga featurette che ci mostra i diversi stadi dell'animazione prima di arrivare al risultato finale.

    Paperman: intervista al regista John Kahrs
    video13:01, 4 Novembre 2012

    Paperman: intervista al regista John Kahrs

    Il corto animato realizzato in bianco e nero, dalla Disney, Paperman, segue la storia di un uomo che vive a New York, il cui destino prende una piega inaspettata dopo un incontro casuale con una bella donna durante il tram tram mattutino dei pendolari. Convinto che la donna dei suoi sogni sia scomparsa per sempre, il caso vuole che abbia una seconda possibilità, vedendola dalla finestra del suo ufficio, nel grattacielo di fronte al suo, e proponendosi di attirare la sua attenzione.