Ouragan, l'odyssée d'un vent

Ouragan, l'odyssée d'un vent

Nelle sale Italiane dal: 2015

Regia:
Cyril Barbançon, Andy Byatt
Genere:
Documentario
Sceneggiatura:
Philippe Blasband, Jacqueline Farmer, Olivier Lorelle, Frédérique Zepter
Interpreti:
John Flanders, Joe Fontana
ND.

Inserisci il tuo voto

  • Ouragan, l'odysee d'un vent è un viaggio di quindicimila chilometri sulle tracce di uno degli eventi più devastanti del nostro pianeta: l’uragano atlantico. Distruttivo e sconvolgente, al tempo stesso è fondamentale per la vita sulla terra. Comincia che è solo una brezza. Quando si diffonde rapidamente sul Sahel africano diventa un monsone carico di vita, prima di spostarsi lungo l’Atlantico con una potenza crescente. L’uragano è il protagonista, mentre gli altri personaggi del film sono gli uomini, le donne, le piante e gli animali che incontra nel suo viaggio, sconvolgendoli in qualche modo, nel bene o nel male. Vivremo la tempesta in 3D. Vista dallo spazio è uno spettacolo placido e bellissimo. Da terra, invece, assieme alle urla del vento, è assolutamente spaventosa.

    Articoli

      Ouragan, l'odyssée d'un vent
      5.5
      recensione 11:00, 27 Ottobre 2015

      Ouragan, l'odyssée d'un vent

      Andy Byatt e Cyril Barbançon raccontano attraverso le tre dimensioni di Ouragan, l'odyssée d'un vent la tempesta tropicale Lucy, tiranno che obbedisce alle leggi dell’universo distruggendo senza sentimento.

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Ouragan, l'odyssée d'un vent Immagini Ouragan, l'odyssée d'un vent Immagini Ouragan, l'odyssée d'un vent Immagini Ouragan, l'odyssée d'un vent