Oscar 2014

Oscar 2014
La notte più attesa da tutti gli appassionati di cinema: quella degli Oscar!

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Jared Leto ha avuto un piccolo 'incidente domestico' con la sua statuetta dell'Oscar

    12

    notizia15:21, 5 Marzo 2014

    Jared Leto ha avuto un piccolo "incidente domestico" con la sua statuetta dell'Oscar

    Tra i protagonisti degli scorsi Oscar c'è sicuramente Jared Leto, frontman dei Thirty Seconds to Mars e vincitore di una statuetta come Miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Dallas Buyers Club. Dopo esser stato immortalato in numerose foto spiritose durante la serata (tra cui il celebre selfie di gruppo in cui appare solo in parte) torna ora a far parlare di sé per via di un piccolo incidente di sbadatezza accorso al suo premio una volta tornato a casa.

    Oscar 2014: facciamo i conti, tutti i numeri di questa edizione
    notizia13:14, 4 Marzo 2014

    Oscar 2014: facciamo i conti, tutti i numeri di questa edizione

    IndieWire ha pubblicato un articolo dove ha riportato alcuni numeri di questa 86esima edizione degli Academy Awards, dal numero degli spettatori televisivi, al conteggio dei tweet totali sull'argomento apparsi sul social network, fino al costo degli spicchi di pizza ordinati durante la cerimonia. Abbiamo annotato e tradotto i più interessanti. Li trovate qui sotto: 

    Oscar 2014: ecco la photo gallery di tutti i vincitori dell'86° edizione
    notizia18:26, 3 Marzo 2014

    Oscar 2014: ecco la photo gallery di tutti i vincitori dell'86° edizione

    Come ben sapete la notte scorsa si è tenuta la fatidica cerimonia degli Oscar, che ha decretato (sempre secondo i canoni Hollywoodiani) i migliori esponenti dell'industria cinematografica attuale. Dopo il salto potete trovare la photo gallery di tutti i vincitori, insieme ai colleghi presentatori che hanno consegnato loro l'ambita statuetta.

Articoli

INDICE ARTICOLI

    Oscar 2014: i premi commentati

    30

    speciale 11:00, 3 Marzo 2014

    Oscar 2014: i premi commentati

    È 12 anni schiavo, il crudo e rigoroso dramma sullo schiavismo negli Stati Uniti di metà Ottocento, il vincitore della 86° edizione degli Academy Award, assegnati ieri notte a ...

    Dieci modi per vincere un Oscar

    15

    top ten 17:00, 22 Gennaio 2014

    Dieci modi per vincere un Oscar

    Quante volte lo ripetiamo durante tutto l’anno: “Quella interpretazione è sicuramente da Oscar”?. Per poi diventare verdi come Hulk quando vengono annunciate le...

Video

INDICE VIDEO

    Oscar 2014, il segmento sugli eroi stravolto all'ultimo momento: ecco la verità

    9

    video15:57, 8 Marzo 2014

    Oscar 2014, il segmento sugli eroi stravolto all'ultimo momento: ecco la verità

    Agli Oscar di quest'anno, fra le altre cose, è stato proiettato un montaggio con tutti gli eroi e i supereroi di Hollywood: film come Star Wars, Star Trek, Indiana Jones e James Bond, passando per i supereroi di casa Marvel e quelli Dc Comics. Il filmato è stato introdotto da Chris Evans e potete vederlo dopo il salto. Quel che la gente non sa è che, in realtà, a presentare il filmato, ci sarebbe dovuto essere Andrew Garfield in compagnia del famoso "Batkid", Miles Scott, il ragazzino di cinque anni che ha sconfitto il cancro e, come desiderio, qualche mese fa, ha voluto diventare un supereroe per un giorno. Secondo TMZ Garfield in persona aveva contribuito allo script di tale sequenza, provando con il giovanissimo Scott un giorno prima della cerimonia; l'attore ha ricevuto quasi all'ultimo momento una nota dai produttori dello show che lo hanno informato che il suo segmento, e quello del giovane Batkid, erano stati tagliati e che "il segmento non andava bene con il tono dello show". L'attore, sconvolto da tale notizia, ha deciso di realizzare una mini-cerimonia degli Oscar 'fittizia' in una camera d'albergo con Miles Scott, per poi portarlo una giornata intera a Disneyland; Garfield ha anche invitato il bambino e la famiglia ufficialmente alla premiere di The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro.

    Oscar 2014: tutti i vincitori in un video di 2 minuti

    1

    video11:43, 4 Marzo 2014

    Oscar 2014: tutti i vincitori in un video di 2 minuti

    Prima che la pratica Oscar 2014 venga archiviata per sempre, una bella ripassatina a tutto quello che è successo appare doverosa, specie se rapida e indolore. Il video che trovate in fondo alla news mostra, in meno di due minuti, gli annunci dei vincitori a questa edizione degli Oscar e qualche altro goliardico momento della serata. Un'occasione che potrà regalare, per chi l'avesse persa in diretta o non avesse modo di recuperare una registrazione integrale, gli attimi più interessanti di questa 86esima edizione degli Academy Awards. 

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Oscar 2014 Immagini Oscar 2014 Immagini Oscar 2014 Immagini Oscar 2014 Immagini Oscar 2014 Immagini Oscar 2014 Immagini Oscar 2014 Immagini Oscar 2014 Immagini Oscar 2014 Immagini Oscar 2014 Immagini Oscar 2014 Immagini Oscar 2014 Immagini Oscar 2014 Immagini Oscar 2014 Immagini Oscar 2014