Il Luogo delle ombre

Il Luogo delle ombre

Nelle sale Italiane dal: 23/07/2015

Box Office: 137.453 Euro

Nelle sale USA dal: 28/02/2014

Distributore:
Eagle Pictures
Regia:
Stephen Sommers
Genere:
Fantastico
Sceneggiatura:
Stephen Sommers
Interpreti:
Anton Yelchin, Willem Dafoe, Addison Timlin, Nico Tortorella, Melissa Ordway, Patton Oswalt, Gugu Mbatha-Raw, Leonor Varela, Shuler Hensley
8

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

Protagonista de Il luogo delle ombre è Odd Thomas -interpretato da Antony Yelchin- un giovane cuoco di una tavola calda in una piccola città nel deserto americano prescelto dagli esseri ultraterreni quale intermediario tra i due universi. Odd, che è perdutamente innamorato della bella Stormy Llewellyn -interpretata da Ashley Sommers- cerca in tutti i modi di aiutare le anime senza pace che si mettono in contatto con lui, che vogliono giustizia e che, a volte, aiutano a risolvere casi e crimini di ogni tipo. Tutto scorre sereno, fino all’arrivo nella cittadina di Pico Mundo di un uomo misterioso circondato da un gruppo di ombre simili a iene, che lo seguono ovunque vada. Neppure i fidi informatori di Odd sono in grado di capire chi sia. L’unico indizio è una pagina strappata da un calendario giornaliero, quella del 15 agosto... esattamente 24 ore dopo al tempo in cui si svolge la vicenda.

Notizie

    Odd Thomas. Stephen Sommers alla regia.
    notizia16.35, 5 Novembre 2010

    Odd Thomas. Stephen Sommers alla regia.

    Nella giornata di ieri, durante l'American Film Market, i due partner della Fusion Films, Howard Kaplan e John Baldecchi, hanno annunciato che Stephen Sommers (La Mummia, G.I.Joe) entrerà come regista e come produttore per l'adattamento cinematografico dell'opera di Dean Koontz Odd Thomas, primo libro di una serie di racconti thriller soprannaturali riguardo un ragazzo, chiamato Odd Thomas, che lavora come semplice cuoco in California, ma che ha l'abilità di poter vedere e parlare con i morti: non è il tipo che vuole mettersi a salvare il mondo, ma comunque deciderà di usare questo dono per aiutare la polizia locale a risolvere brutali omicidi. La serie al momento consta di una trilogia, più due graphic novel che funzionano da prequel. Ovviamente, se questo primo film dovesse avere successo, si penserà ad adattare anche le restanti opere.

Articoli

    Il Luogo delle ombre

    4

    7
    recensione 19:00,27 Luglio 2015

    Il Luogo delle ombre

    Dalle nebbie dell'impietoso oblio riservato ai flop produttivi ecco riemergere Odd Thomas, appassionante urban fantasy tratto dai romanzi di Dean Koontz e diretto dallo specialista in mostri Stephen Sommers.

Video

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Il Luogo delle ombre Immagini Il Luogo delle ombre Immagini Il Luogo delle ombre Immagini Il Luogo delle ombre Immagini Il Luogo delle ombre Immagini Il Luogo delle ombre Immagini Il Luogo delle ombre Immagini Il Luogo delle ombre Immagini Il Luogo delle ombre Immagini Il Luogo delle ombre Immagini Il Luogo delle ombre Immagini Il Luogo delle ombre Immagini Il Luogo delle ombre Immagini Il Luogo delle ombre Immagini Il Luogo delle ombre