Notte degli Oscar 2010

Notte degli Oscar 2010
La Notte in cui il cinema mondiale riceve la sua più importante consacrazione: la Notte degli Oscar!

Notizie

INDICE NOTIZIE

    L'Academy discute sull'ampliamento delle nomination per gli SFX.
    notizia12.17, 19 Maggio 2010

    L'Academy discute sull'ampliamento delle nomination per gli SFX.

    Variety afferma che l'Academy sta discutendo se ampliare o meno le nomination per l'Oscar per "I Migliori Effetti Visivi" portandole da tre a cinque. Il giornale afferma che la questione deve essere vagliata e approvata dal Awards Rules Committee e poi dal Board of Governors. Il nodo gordiano pare essere incentrato attorno alla durata del contributo relativi alle clip da mandare in onda. Certo che cinque minuti di durata in più in uno show che dura già 4 ore passerebbero in realtà del tutto inosservati. Per l'anno prossimo restano inoltre confermate le dieci nomination per il Best Movie.

    Oscar 2010 - The Hurt Locker

    6

    notizia01.50, 12 Marzo 2010

    Oscar 2010 - The Hurt Locker

    Da noi è già uscito da parecchio (tanto da girare già sul satellite) ma la produzione di "The Hurt Locker" a celermente rilasciato questo nuovo poster.Nella locandina nuova troneggia la scritta sui sei Oscar vinti qualche giorno fa, probabilmente seguirà anche una nuova versione dvd e forse anche una seconda release nei cinema(?) non lo sappiamo.Quello che sicuramente accadrà sarà l'inizio di una nuova campagna pubblicitaria basata esclusivamente sul vanto, la produzione vorrà sfruttare la notizia per spremere fino all'ultimo centesimo dal film.(fonte: impawards.com)

    Oscar 2010 - La foto che riassume la serata

    10

    notizia17.06, 9 Marzo 2010

    Oscar 2010 - La foto che riassume la serata

    Ecco a seguito la fotografia che riassume come spirito e significato la serata, un Cameron (scherzoso) che fa finta di strangolare l'ex moglie e regista di The Hurt Locker.Kathryn Bigelow è la prima donna della storia a vincere un oscar come miglior regia, ma se molti sono convinti che meritasse la statua più di Avatar non tutti sono certi che la meritasse in assoluto, Hurt Locker primeggia ma non brilla al massimo.Tutti sapevano che l'ago era puntato sui due grandi film di quest'anno (grandi per motivi diversi) quindi nessuno si è ritrovato veramente stupito a fine programma.La divertente foto (che forse nasconde un briciolo di verità) cela una malinconia recondita, se non altro per James Cameron.Quentin Tarantino avrebbe usato usato una Katana.

Articoli

    Speciale Oscar 2010

    16

    speciale 13:00, 8 Marzo 2010

    Speciale Oscar 2010

    La notte più lunga e attesa dell'annata cinematografica si è appena conclusa. Per una volta senza troppe polemiche. La sfida a due fra James Cameron e Katherine Bigelow, ancora più...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Notte degli Oscar 2010 Immagini Notte degli Oscar 2010 Immagini Notte degli Oscar 2010 Immagini Notte degli Oscar 2010 Immagini Notte degli Oscar 2010 Immagini Notte degli Oscar 2010 Immagini Notte degli Oscar 2010 Immagini Notte degli Oscar 2010 Immagini Notte degli Oscar 2010 Immagini Notte degli Oscar 2010 Immagini Notte degli Oscar 2010 Immagini Notte degli Oscar 2010