Nina

Nina

Nelle sale Italiane dal: 18/04/2013

Distributore:
Fandango
Regia:
Elisa Fuksas
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Valia Santella, Elisa Fuksas
Interpreti:
Diane Fleri, Luca Marinelli, Ernesto Mahieux, Marina Rocco, Andrea Bosca
4

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

E' ormai agosto. La città si svuota, tutto chiude. Pochi, pochissimi, sono i superstiti. La vicenda nasce da una scusa. Dal caso. Il suo migliore amico le chiede un favore: prendersi cura di Omero, il cane depresso dei genitori. La ragazza accetta, trasferendosi nella casa di famiglia dell'amico. Un quartiere sconosciuto, abbagliante, fuori scala: l'Eur. Qui le persone appaiono e scompaiono. Qui ogni cosa è all'apparenza immobile, ogni spazio un deserto disabitato. Eppure, da questo momento in poi, per la ragazza inizia un periodo nuovo, magico, fatto di incontri. Una serie di personaggi perennemente in bilico tra il miraggio e la realtà costellano questa strana estate.
INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Nina: per Mike Epps il ruolo di Richard Pryor

    1

    notizia12:39, 16 Ottobre 2012

    Nina: per Mike Epps il ruolo di Richard Pryor

    L'attore statunitense Mike Epps interpreterà l'indimenticabile Richard Pryor (Superman III, Giocattolo a ore, Non guardarmi: non ti sento, Chi più spende... più guadagna!) nel biopic su Nina Simone scritto e diretto da Cynthia Mort (già sceneggiatrice di Pappa e ciccia e Will & Grace), con protagonisti Zoe Saldana (Colombiana) e David Oyelowo (L'ultimo re di Scozia). Nina è una pellicola drammatica che racconta la carriera della cantante/pianista jazz Nina Simone sino al successo e la sua relazione con il manager Clifton Henderson.

    Sito ufficiale e nuovi screen per Nina
    notizia09:00, 12 Gennaio 2005

    Sito ufficiale e nuovi screen per Nina

    La celebre combattente della saga di Tekken Nina Williams torna a mostrarsi in nuove immagini del videogioco a lei dedicato, in sviluppo da Namco.E' stato messo on-line anche il sito ufficiale. Cliccate qui per aprirlo.

Articoli

    Nina
    5.5
    recensione 12:30, 18 Aprile 2013

    Nina

    In una tipica estate romana fatta di strade deserte e silenzi surreali, Nina (Diane Fleri) si trasferisce all'Eur, in casa dei genitori di un suo caro amico per prendersi cura di O...