Neverlake

Neverlake

Distributore:
Rai Trade
Regia:
Riccardo Paoletti
Genere:
Horror
Sceneggiatura:
Manuela Cacciamani, Carlo Longo
Interpreti:
Daisy Keeping, David Brandon, Joy Tanner, Martin Kashirokov
ND.

Aggiungi il tuo hype

In Neverlake Jenny è una ragazza americana di sedici anni che vive a New York. È nata in Italia, ma quando aveva due anni è rimasta orfana della madre e si è trasferita negli Stati Uniti a vivere con la nonna. È tornata in Italia per far visita a suo padre, un ex chirurgo e studioso degli antichi Etruschi che ha vissuto in Toscana per 20 anni. È la prima volta che Jenny fa ritorno in Italia e desidera visitare tutti i luoghi di cui suo padre le ha parlato, specialmente il Lago degli Idoli, un importante sito archeologico sul fondo del quale sono state ritrovate numerose statuette di bronzo risalenti a più di 3000 anni fa.
Molte di queste statuette sembrano rappresentare figure o organi umani, gettate nel lago durante misteriosi rituali.
Trascurata dal padre occupato a lavorare, Jenny incontra un gruppo di bambini di un orfanotrofio. Fanno amicizia e cominciano a passare del tempo insieme. Una sera i bambini decidono di portare Jenny al lago, dove, in un’atmosfera magica, Jenny assiste all’apparizione delle anime di tre bambini etruschi.
Le anime le chiedono di recuperare tre statuette di bronzo che furono sottratte dal lago molto tempo prima. Jenny si rende conto che suo padre conserva le statuette chiuse nel suo studio.
Jenny cercherà di recuperarle ma inizierà a scoprire il terribile segreto racchiuso al loro interno...

Articoli

    Neverlake

    5

    6.5
    recensione 15:50, 10 Giugno 2014

    Neverlake

    Prima di cominciare a parlare dell'esordio nella regia cinematografica per Riccardo Paoletti, proveniente dall'universo degli spot pubblicitari, è bene precisare che Neverlake fa p...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Neverlake Immagini Neverlake Immagini Neverlake