Mud

Mud

Nelle sale Italiane dal: 28/08/2014

Nelle sale USA dal: 26/04/2013

Box Office: 16.866.000 USD

Distributore:
Movies Inspired
Regia:
Jeff Nichols
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Jeff Nichols
Interpreti:
Reese Witherspoon, Matthew McConaughey, Michael Shannon, Sarah Paulson, Sam Shepard, McKinnon, Joe Don Baker, Paul Sparks, Tye Sheridan, Dalton Gray, Michael Abbott Jr., Stuart Greer
8.7

media su 3 voti

Inserisci il tuo voto

Ellis (Tye Sheridan) un ragazzino quattordicenne che, in giro con l'amico Neckbone (Jacob Lofland), incontra casualmente, in un piccolo isolotto sul Mississippi, Mud (Matthew McConaughey), un fuggitivo con un serpente tatuato sul braccio e una pistola sempre pronta all'uso. Nonostante sulla testa di Mud pendano una taglia che fa gola a tanti e un mandato di cattura che motiva le forze dell'ordine a spingersi anche oltre la legge, Ellis si aggrappa a lui nel disperato tentativo di rifuggire le tensioni quotidiane della sua famiglia. Colpiti dalle storia che Mud racconta loro, Ellis e Neckbone si impegnano con tutte le loro forze ad aiutarlo a rimettere in sesto una barca che gli permetta di lasciare l'isoletta sano e salvo. Tuttavia, per i due ragazzini è difficile discernere la realtà dalla versione dei fatti raccontata da Mud e presto molte domande cominciano ad affiorare nelle loro menti: Mud è davvero inseguito per aver ucciso un uomo? E, soprattutto, chi è quella misteriosa ragazza che nel frattempo è arrivata nella loro piccola città?

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Prima immagine di Matthew McConaughey in Mud
    notizia09:53, 21 Novembre 2011

    Prima immagine di Matthew McConaughey in Mud

    Sono da poco finite le riprese di Magic Mike di Soderbergh, e Matthew McConaughey (The Lincoln Lawyer e Killer Joe) è già sul set del suo prossimo film, Mud di Jeff Nichols (Take Shelter).

    Mud, Matthew McConaughey e Reese Witherspoon nel cast del nuovo film di Jeff Nichols
    notizia14:59, 10 Agosto 2011

    Mud, Matthew McConaughey e Reese Witherspoon nel cast del nuovo film di Jeff Nichols

    Dopo aver partecipato a molti film commedia, Matthew McConaughey ha finalmente deciso di dedicarsi a prodotti cinematografici di maggior spessore. Il protagonista di Dazed & Confused e A Time To Kill, che ha anche visto The Lincoln Lawyer diventare un successo ed attualmente il più favorito dai critici, già al lavoro in progetti d'autore con Richard Linklater in Bernie, con William Friedkin in Killer Joe e prossimamente impegnato con Lee Daniels in The Paperboy, parteciperà ad un nuovo progetto per il grande schermo di uno dei migliori giovani registi americani del momento, ovvero Jeff Nichols che oltre a McConaughey, ha ingaggiato anche Reese Witherspoon per interpretare i due personaggi principali del suo terzo film, Mud. La pellicola racconta di una particolare amicizia tra un latitante, che avrà il volto di McConaughey e un ragazzino 14enne, che dovrebbe essere interpretato dal giovanissimo Tye Sheridan, già visto in The Tree of Life, che lo aiuta a fuggire dalla legge e dai cacciatori di taglie per farlo riunire all'amata Juniper (Witherspoon), sua fidanzata. Non si hanno ulteriori dettagli su quando partirà la produzione del film, sicuramente dopo che McConaughey avrà finito di girare The Paperboy, le cui riprese inizieranno a breve.

Articoli

    Mud

    3

    8.5
    recensione 09:00, 25 Ottobre 2013

    Mud

    Ellis è un quattordicenne che vive in una casa sul fiume di un piccolo paesino dell'Arkansas. Il suo migliore amico, coetaneo, è Neckbone, orfano di genitori, che vive con lo z...

Video

INDICE VIDEO

    Mud: debutta online il trailer in italiano
    video14:49, 20 Agosto 2014

    Mud: debutta online il trailer in italiano

    E' finalmente online il trailer doppiato in italiano del prossimo film interpretato da Matthew McConaughey, Mud. Al suo fianco troviamo l'attrice Reese Whiterspoon. La pellicola diretta da Jeff Nichols arriverà a fine agosto nei cinema. Trovate il trailer dopo il salto.

    Mud: ecco il trailer!
    video00:29, 17 Gennaio 2013

    Mud: ecco il trailer!

    Arriva finalmente online il trailer di Mud, il nuovo film di Jeff Nichols che vede come protagonista Matthew McConaughey. Insieme a McConaughey ci saranno anche Reese Witherspoon, Sarah Paulson e Michael Shannon. Trovate il trailer dopo il salto.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Mud Immagini Mud Immagini Mud Immagini Mud Immagini Mud Immagini Mud Immagini Mud Immagini Mud Immagini Mud Immagini Mud