Miele

Miele

Nelle sale Italiane dal: 01/05/2013

Box Office: 478.995 Euro

Distributore:
BiM Distribuzione
Regia:
Valeria Golino
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Valeria Golino, Francesca Marciano, Valia Santella
Interpreti:
Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero De Rienzo, Vinicio Marchioni, Iaia Forte, Roberto De Francesco
7

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto

Miele narra la storia di Irene, una ragazza di trent’anni che ha deciso di aiutare le persone che soffrono: malati terminali che vogliono abbreviare l'agonia, persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza. L'incontro metterà in discussione le convinzioni di Irene e la coinvolgerà in un dialogo serrato lungo il quale la relazione tra i due sembrerà infittirsi di sottintesi e ambiguità affettive.

Notizie

    Miele: intervista a Riccardo Scamarcio
    notizia17:37, 23 Aprile 2013

    Miele: intervista a Riccardo Scamarcio

    Miele, esordio alla regia di Valeria Golino, uscirà al cinema il 1° maggio e parteciperà al festival di Cannes (sezione Un Certain Regard). Nel cast, oltre a Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero De Rienzo, Vinicio Marchioni, Iaia Forte, Roberto De Francesco. Quest'oggi, a poco più di una settimana, è stata pubblicata un'intervista al produttore della pellicola, Riccardo Scamarcio, che potete trovare come sempre dopo il salto.

Articoli

    Miele

    1

    7.5
    recensione 13:00, 2 Maggio 2013

    Miele

    Irene ha trent'anni, ha studiato medicina per un paio d'anni ma poi ha mollato, forse per il dolore di una grande perdita o perché non le sembrava più la strada giusta da percorrer...

Video

    Miele: pubblicato il primo trailer
    video15:00, 15 Aprile 2013

    Miele: pubblicato il primo trailer

    BiM Distribuzione ha pubblicato il primo trailer di Miele, il film di Valeria Golino, con Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero De Rienzo, Vinicio Marchioni, Iaia Forte, Roberto De Francesco in uscita il 1 maggio. La pellicola parla di Irene, una ragazza di trent'anni che ha deciso di aiutare le persone che soffrono: malati terminali che vogliono abbreviare l'agonia, persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza. L'incontro metterà in discussione le convinzioni di Irene e la coinvolgerà in un dialogo serrato lungo il quale la relazione tra i due sembrerà infittirsi di sottintesi e ambiguità affettive.