Memento

Memento

Nelle sale Italiane dal: 19/01/2001

Regia:
Christopher Nolan
Genere:
Thriller
Sceneggiatura:
Christopher Nolan, Jonathan Nolan
Interpreti:
Guy Pearce, Carrie-Anne Moss, Joe Pantoliano, Mark Boone Junior, Russ Fega
8.6

media su 9 voti

Inserisci il tuo voto

  • In Memento Leonard Shelby ha assistito al brutale omicidio della moglie da parte di due uomini incappucciati. Rimasto ferito anch'esso nella collutazione coi due aggressori, da quel giorno l'uomo soffre di un rarissimo disturbo della memoria che gli impedisce di ricordare i fatti recenti. Ciò nonostante Leonard è determinato a scoprire gli assassini della donna e per farlo ha bisogno di scrivere, sia su fogli e fotografie che sulla pelle tramite tatuaggi, quanto scoperto solo poche ore prima. Nella sua indagine viene aiutato da Teddy, il quale sostiene di essere un suo vecchio amico, e dalla bella Natalie, cameriera in un bar. Ma con lo sfuggire incessante dei ricordi, di chi può fidarsi davvero Leonard?

    Notizie

      Annunciato il remake di Memento

      5

      notizia21:08, 16 Novembre 2015

      Annunciato il remake di Memento

      Variety conferma che la AMBI Pictures ha intenzione di realizzare un remake di Memento, la pellicola diretta da Christopher Nolan con Guy Pearce come protagonista.

    Articoli

      Memento

      12

      8.5
      recensione 10:30, 15 Ottobre 2014

      Memento

      Ci voleva un'opera come Memento per sdoganare a più ampie platee il nome di un giovane regista britannico, ai tempi appena trentenne. Siamo nel 2000 e Christopher Nolan, reduce dal...

    Immagini

    INDICE IMMAGINI

    Immagini Memento Immagini Memento Immagini Memento Immagini Memento Immagini Memento Immagini Memento