MediCinema, il film come terapia

MediCinema, il film come terapia

Regia:
Giuseppe Tornatore
Genere:
Non Disponibile
Sceneggiatura:
Marcello Di Carlo
ND.

Aggiungi il tuo hype

E’ giorno, siamo all’interno di un ospedale. E’ subito evidente che è in corso un’emergenza. Alcuni infermieri spingono i letti di corsa, altri guidano i pazienti su sedia a rotelle. Tutti, medici e malati, si muovono con grande fretta e agitazione, per confluire in uno stesso ambiente: non una sala operatoria, come si poteva intuire, ma un grande auditorium dove già si trovano centinaia di altri pazienti, adulti e bambini, seduti in attesa.
Si spengono le luci e comincia la proiezione di un film. La camera si ferma sui volti del pubblico, completamente rapito dalle immagini che sta guardando, mostrando un’emozione che non è più tensione ma coinvolgimento emotivo che oscilla tra la commozione e il divertimento. I malati dimenticano per un momento di essere malati: vivono una situazione di normalità, una normalità speciale che li porta in un mondo magico, dove la malattia non c’è.

Notizie

    Giuseppe Tornatore firma lo spot di Medicinama Italia, con la musica di Baglioni
    notizia14:40, 22 Marzo 2015

    Giuseppe Tornatore firma lo spot di Medicinama Italia, con la musica di Baglioni

    Il regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore presenta MediCinema, il film come terapia, il video spot da lui scritto e diretto per sostenere la campagna di fundraising di MediCinema Italia, con la musica di Claudio Baglioni. La campagna ha l’obiettivo di supportare l’importante progetto della Onlus: la costruzione della prima sala cinematografica integrata in una struttura ospedaliera pubblica, uno spazio destinato alla “cinematerapia” e alla terapia di sollievo per i degenti del Policlinico Gemelli e i loro familiari.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini MediCinema, il film come terapia Immagini MediCinema, il film come terapia Immagini MediCinema, il film come terapia Immagini MediCinema, il film come terapia