MedFilm Festival

MedFilm Festival

Genere:
Non Disponibile
60%

media su 2 HYPE

Aggiungi il tuo hype

INFORMAZIONI FILM

Notizie

    MedFilm Festival 2011, ecco i vincitori
    notizia14:54, 28 Novembre 2011

    MedFilm Festival 2011, ecco i vincitori

    Si è infine conclusa, con la cerimonia di premiazione all'Auditorium della Conciliazione, l'edizione 2011 del MedFilm Festival: tra i premiati un mito del cinema mondiale, Omar Sharif. "Un'altra tappa, di un lungo e magnifico viaggio che dura da 17 anni, particolarmente ricca ed articolata, 100 film tra lungometraggi, documentari e cortometraggi, numerosi ospiti e - la magia di vedere insieme e all'opera rappresentanti da Libano, Israele, Egitto, Tunisia, Marocco, Iran, Romania, per raccontare un presente che urge della partecipazione attiva dell'arte e della cultura alla ricerca di soluzioni umane per i problemi che l'umanità affronta in questo agitato presente" come ha ribadito il Presidente fondatore del MedFilm festival Ginella Vocca.

    MedFilm Festival, premio alla carriera ad Omar Sharif
    notizia15:47, 15 Novembre 2011

    MedFilm Festival, premio alla carriera ad Omar Sharif

    Prende il via, dal 19 al 27 novembre la XVII edizione del Medfilmfestival, manifestazione storica della Capitale che rinnova l'appuntamento di Roma con i protagonisti del cinema del Mediterraneo. Tra i protagonisti di questo viaggio Mediterraneo svetta la figura straordinaria, mitica di Omar Sharif, che verrà insignito del Premio alla Carriera 2011, durante la cerimonia di premiazione del 26 novembre, insieme a lui approderanno al festival i giurati del Concorso Ufficiale Premio Amore e Psiche 2011: Danielle Arbid (Libano), Shlomi Elkabetz (Israele),  Adrian Paduraru (Romania), Serra Yilmaz (Turchia), l'attore Ahmed Hafiene (Tunisia). 

    MedFilm Festival, dal 19 al 27 novembre la XVIIa edizione
    notizia11:58, 16 Ottobre 2011

    MedFilm Festival, dal 19 al 27 novembre la XVIIa edizione

    Si terrà a Roma dal 19 al 27 novembre alla Casa del Cinema, con inaugurazione all’Auditorium della Conciliazione la XVIIa edizione del Medfilmfestival, il più antico Festival Internazionale di Cinema della Capitale, diretto da Ginella Vocca e dedicato alle cinematografie del Mediterraneo e al dialogo tra Europa-Maghreb e Medioriente. Un percorso vario e articolato, con ospiti d’onore Egitto, Tunisia e Romania e con numerosi ospiti internazionali - primo fra tutti l’attore Omar Sharif che ritirerà il Premio alla Carriera 2011 e l’artista Michelangelo Pistoletto che riceverà il Premio Koinée 2011. Maggiori info dopo il salto.