Mass Effect

Mass Effect

Distributore:
Warner Italia
Genere:
Fantascienza
82%

media su 20 HYPE

Aggiungi il tuo hype

INFORMAZIONI FILM

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Mass Effect: parla Mark Protosevich

    4

    notizia 00:40, 5 Ottobre 2013

    Mass Effect: parla Mark Protosevich

    Mark Protosevich è tornato a parlare dell'adattamento cinematografico di Mass Effect che ha co-scritto (attualmente Morgan Davis Foehl è salito a bordo del progetto come sceneggiatore): "quando ero a bordo del progetto ho adattato il primo gioco. La storia era quella del primo gioco in sostanza. E quello era l'approccio". Protosevich ha poi spiegato che adattare questo gioco è stato piuttosto difficile: "narrativamente parlando sono nove, dieci ore che devi comprimere in due ore di pellicola". 

    Mass Effect ha un nuovo sceneggiatore

    3

    notizia 00:58, 25 Ottobre 2012

    Mass Effect ha un nuovo sceneggiatore

    Dopo molto tempo si torna a parlare dell'adattamento cinematografico di Mass Effect. La Legendary Pictures ha infatti ingaggiato lo sceneggiatore Morgan Davis Foehl per scrivere la sceneggiatura, precedentemente scritta da Mark Protosevich. Vi terremo aggiornati per ulteriori novità.

    Legendary Pictures sul film di Mass Effect

    18

    notizia 20:21, 22 Settembre 2011

    Legendary Pictures sul film di Mass Effect

    Legendary Pictures ha risposto alle domande poste dai fan in occasione della presentazione del film tratto dal celebre videogame al Comic-Con di San Diego. La compagnia, non era stata inizialmente in grado di dichiarare nulla, così le risposte sono state in seguito pubblicate sul suo sito ufficiale. Ecco il resoconto dell' "intervista" :

    Casey Hudson parla del film di Mass Effect al Comic Con

    2

    notizia 23:55, 22 Luglio 2011

    Casey Hudson parla del film di Mass Effect al Comic Con

    Nel corso della conferenza di Legendary Pictures al Comic Con di San Diego, il produttore esecutivo di Bioware Casey Hudson ha discusso di alcune curiosità riguardanti il film di Mass Effect, trasposizione cinematografica della serie di videogiochi RPG fantascientifici. Sebbene non ci siano ancora dettagli concreti sulla pellicola, dal momento che i lavori sono ancora nei primi mesi di pre-produzione, Hudson ha parlato del processo di creazione di una storia che riesca a legarsi alla trilogia di episodi per console e Personal Computer.

    notizia 08:50, 7 Luglio 2011

    Il film di Mass Effect presentato al Comic Con di San Diego

    Il film di Mass Effect, tratto dalla saga RPG di Bioware che nel 2012 vedrà l'uscita di un terzo episodio, sarà presente al Comic Con di San Diego. Come riporta il sito GameFront, la casa di produzione Legendary Pictures ha confermato una conferenza in cui si discuterà per la prima volta della pellicola: il prossimo 22 Luglio, a parlare delle imprese del comandante Shepard sul grande schermo  ci saranno lo sceneggiatore Mark Protosevich e l'executive producer Casey Hudson di BioWare.Electronic Arts ha confermato un anno fa l'accordo con Legendary Pictures per realizzare un film di Mass Effect, ma da allora le due compagnie non hanno rilasciato alcuna informazione a riguardo. Il Comic Con sarà di certo un'ottimo punto di partenza per l'ambizioso progetto.

    notizia 08.18, 25 Maggio 2010

    Mass Effect, acquistati i diritti per un film

    Electronic Arts annuncia oggi che Legendary Pictures, che ha co-prodotto film come The Dark Knight, 300, Clash of the Titans, The Hangover e Watchmen, ha acquistato i diritti cinematografici per creare un film sul franchise videoludico di Mass Effect.La serie di videogiochi di Mass Effect narra le vicende della ciurma della SS Normandy e del suo comandante Shepard nel 2183, in una missione per sconfiggere una razza aliena che invade la galassia ogni 50'000 anni, distruggendo ogni vita organica. L'ultimo episodio, Mass Effect 2, è stato pubblicato di recente sul mercato, accolto in maniera eccelsa da critica e giocatori.Il progetto è co-prodotto insieme con Warner Bros., che distribuirà la pellicola nel mondo. I produttori sono in contatto con Mark Protosevich (I Am Legend, Thor) per creare una sceneggiatura basata sull'epica serie sci-fi. Thomas Tull e Jon Jashni di Legendary Pictures saranno i produttori del film con Avi e Ari Arad. I co-fondatori di  BioWare, Ray Muzyka e Greg Zeschuk saranno gli executive producers, così come  l'executive producer di Mass Effect Casey Hudson.